Spettacoli
22 Aprile 2018
Venerdì sera al teatro Arena di Codigoro l’ultima tappa del concorso canoro che coinvolge i paesi del Delta del Po

Ecco gli ultimi finalisti del Fenicottero d’Oro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Codigoro. In una bella cornice di pubblico, si è conclusa, venerdì sera 20 aprile al teatro Arena di Codigoro, l’ultima tappa eliminatoria del Fenicottero d’Oro, il concorso canoro che coinvolge i paesi del Delta del Po.

Al termine della gara canora, la giura di qualità del Festival ha eletto gli ultimi quattro cantanti che accederanno alla finalissima in programma per sabato 5 maggio.

I quattro che approdano direttamente in finale sono: Luna Masarà, Lorenzo Barbieri, Sarah Bonamici e Alessia De Marchi. Da non sottovalutare anche gli esclusi dalla finale, che hanno cantato tutti molto bene e si sono comunque meritati gli applausi del numeroso pubblico del teatro.
Per quanto riguarda il concorso interno al Festival che è dedicato al talento dei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni (“Delta Children’s Talent”), ha superato la selezione di Codigoro la piccola Denise Milani, attrice che ha recitato un divertente monologo sulle note della musica del “Benny Hill Show”. Oltre a lei, accedono alla finalissima anche la baby cantante Sandy Berlini (che ha emozionato il pubblico con una bella interpretazione di “On My Own”) e la ballerina Desiree Sevà.

Bravissimi anche gli altri bimbi che non sono riusciti a passare il turno. Simone Mantovani, 11 anni di Codigoro, ha cantato accompagnandosi alla chitarra e la piccola ballerina classica Aurora Gatta, ha emozionato ballando su una coreografia creata da lei stessa.

Dopo l’ultima tappa, inutile rammentare che l’attesa adesso si sposta alla finalissima che si svolgerà proprio al teatro Arena di Codigoro nella serata di sabato 5 maggio.

Nella finale, saranno sedici i concorrenti che, sotto l’ala protettiva della conduttrice Ester Dianati, si affronteranno per provare a conquistare il Fenicottero d’Oro 2018. Saranno invece nove, i piccoli talenti che proveranno a guadagnarsi il “Baby Fenicottero d’Oro” nell’ambito del “Delta Children’s Talent”, il concorso dedicato ai più piccoli, capitanato dal presentatore Alain Marchetti.

Un enorme apprezzamento da parte dei numerosi presenti allo spettacolo è andato alla coreografa e ballerina Sara Parmiani per le stupende coreografie ed i bellissimi balletti che regala (con le esibizioni dei suoi allievi de “La Bottega degli Artisti”) ad ogni serata del Fenicottero d’Oro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com