Altri sport
22 Aprile 2018
La formazione estense disputerà a Pesaro la fase finale dello scudetto organizzato dalla Federazione Sport Paralimpici

Calcio a 5 per ipovedenti, Francolino Ferrara in semifinale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara si aggiudica un posto alle ‘final four’ del calcio a 5 per ipovedenti, organizzato dalla Fispic (Federazione Italiana Sport Paralimpici Ipovedenti e Ciechi), che quest’anno ha ‘consegnato le chiavi’ all’Adriatica Fano per la fase finale dei playoff scudetto 2018, sabato 21 e domenica 22 aprile al Palacampanara di Pesaro.

A contenderselo saranno il Cit Torino, vice campione d’Italia, Tigers Cagliari, Francolino Ferrara e il Fu tsal Treviso. Si inizierà sabato alle ore 15 con l’inaugurazione della manifestazione con il saluto delle autorità, e calcio d’inizio della prima semifinale alle ore 16, mentre alle 18 è in programma la seconda semifinale.

Gli abinamenti sono Tigers Cagliari-Francolino Ferrara e Cit Turin-Futsal Treviso. Domenica alle ore 9 la finale per il 3°/4° posto e a seguire, verso le 11, per il 1° e 2° posto nel quale si decreterà il nuovo campione d’Italia che chiunque esso sia lo sarà per la prima volta.

Il calcio a 5 per ipovedenti è una grande realtà sportiva in Italia tanto che lo scorso anno Cagliari ha ospitato i Mondiali di categoria. L’ingresso per il pubblico è totalmente gratuito con possibilità di bar interno alla struttura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com