Tresignana
22 Aprile 2018
Si parte venerdì 4 maggio con il primo dei tre appuntamenti della rassegna

Tresigallo festeggia in biblioteca un ‘Compleanno d’Autore’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Tresigallo. E’ un ‘Compleanno d’Autore’ quello che festeggerà la Biblioteca di Tresigallo, che spegne undici candeline con una rassegna da tre appuntamenti.

Si parte venerdì 4 maggio alle 21 con un romanzo fantasy di Manlio Castagna, “Petrademone” pubblicato da Mondadori, accompagnato musicalmente da Roberto Berveglieri. Grazia Verasani racconterà poi “La vita com’è” – l’11 maggio alle 21 – con una storia un po’ autobiografica di una scrittrice e di un aspirante scrittore, edita da La Nave di Teseo nel 2017.

Infine Emanuela Canepa – nel terzo e ultimo appuntamento di venerdì 18 maggio, sempre alle 21 – scrittrice esordiente vincitrice del Premio Calvino 2017 con il romanzo “L’animale femmina” Einaudi 2018, mette a nudo non solo le contraddizioni delle donne, ma anche la fragilità degli uomini. E scrive un’educazione sentimentale in cui le dinamiche di potere si ribaltano, rivelando quanto siamo inermi, tutti, di fronte a chi amiamo.

Al temine della rassegna si festeggia al ristorante la Lanterna di Tresigallo con un menù di pesce a 20 euro. Prenotazioni entro il 23 maggio presso la biblioteca al 0533 607761.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com