Cronaca
22 Aprile 2018
Bottiglie, lattine, sacchetti di plastica, resti di cibo sono stati abbandonati sui gradini. Il segretario del Carroccio: “Questo spettacolo deve finire. Ragazzi e studenti maleducati e ingrati verso la città”

Scalone municipale deturpato dai rifiuti. Lodi: “Serve un cancello”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

I resti della ‘movida’ di un caldo venerdì sera di primavera hanno fatto (brutta) brutta mostra di sé il mattino successivo nello scalone municipale.

Bottiglie, lattine, sacchetti di plastica, resti di cibo. C’era di tutto sabato mattina nello scalone e non è la prima volta che la maleducazione presenta il conto, deturpando uno dei luoghi solitamente ammirati dai turisti, nonché sede dell’Amministrazione comunale.

Il tutto non è sfuggito a Nicola Lodi, segretario comunale della Lega Nord, che già altre volte aveva segnalato comportamenti disdicevoli nello stesso luogo. “Se dovessi dare un titolo a questo scempio non troverei parole più azzeccate di ‘Monsignor Negri aveva ragione’. Questo è lo spettacolo a cui assistiamo troppo spesso, direi oramai a cadenza giornaliera sullo scalone municipale. Ora però l’amministrazione prenda seri provvedimenti, non serve visionare le telecamere, una domanda però sorge: il custode che vive all’interno della residenza comunale dove era questa notte? Si reinstalli il famoso cancelletto per due motivi: il primo è che non vogliamo più assistere a tale vergogna, il secondo è che ogni volta che la cooperativa Copma pulisce si spendono soldi dei cittadini e non sono pochi. Parliamo di ragazzi e studenti maleducati e ingrati verso la città, questo spettacolo deve finire – conclude Lodi -. Spero che il Pd ferrarese accetti la proposta ed installi subito il cancelletto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com