Spal
21 Aprile 2018
Rosa interamente a disposizione eccezion fatta per Costa e Borriello. Non ci saranno rivoluzioni dal punto di vista tattico

La Spal vuole tornare ‘ammazzagrandi’, Semplici: “Spero che la Roma pensi alla Champions”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Andrea Mainardi

Arriva l’ultima ‘big’ di questo campionato al ‘Paolo Mazza’, sabato Antenucci e compagni affronteranno la Roma in piena corsa per la Champions League sperando di poterle fare uno sgambetto come già accaduto contro Inter e Juventus.

Non c’è tempo per turnover o tatticismi, la corsa salvezza infatti rimane serratissima con il Crotone ad un solo punto dai biancoazzurri impegnato nella non impossibile trasferta di Udine.

Archiviato con più di un rimpianto il pari contro il Chievo, mister Semplici sarà chiamato ad un’altra impresa: “Proveremo a fare la stessa gara come fu quella contro la Juventus, la Roma è una squadra forte ed arriva da un momento particolare ed è dotata di grandi qualità tecniche. Mi auguro siano distratti dalla Champions League ma la vittoria contro il Barcellona gli ha dato grande slancio”.

In che condizioni è la Spal? “Stiamo cercando di recuperare gli acciaccati – spiega Semplici – e anche un po’ di energie soprattutto mentali. In queste partite ravvicinate devo utilizzare a fondo tutta la rosa a disposizione che ha giocatori di grande prospettiva come Bonazzoli”. Non ci saranno rivoluzioni dal punto di vista tattico: “Abbiamo una nostra identità e delle nostre caratteristiche e attraverso quelle dovremo mettere in difficoltà la Roma. Valuteremo bene se fare qualche variazione”. Comprensibile la delusione per il pareggio contro il Chievo Verona: “I ragazzi erano dispiaciuti anche per la grande atmosfera che c’era allo stadio, di questo ringrazio i tifosi. Purtroppo non siamo riusciti a dare seguito al primo tempo perdendo un po’ di lucidità”.

Contro la Roma Semplici dovrebbe confermare quindi in toto il reparto arretrato che così bene sta facendo in questo periodo, recuperando anche Simic per la panchina. Non ci sarà turnover per Lazzari che è in diffida così come per Mattiello, unico vero esterno sinistro credibile a disposizione per ora. Conferma anche per l’ex di turno Viviani in regia viste le precarie condizioni di Schiattarella mentre uno tra Grassi e Kurtic potrebbe rifiatare in favore di Everton Luiz. Nonostante qualche accenno di stanchezza, Antenucci manterrà il suo posto nel tandem offensivo che lo vedrà affiancato ad uno tra Floccari e Paloschi, con quest’ultimo favorito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com