Comacchio
21 Aprile 2018
Il cantautore romano protagonista del convegno sul "fascino sostenibile della natura". Interviene anche il vicesindaco di Roma

Venditti torna a Comacchio per la Fiera del Birdwatching

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Antonello Venditti al Comacchio Beach Festival 2017 (foto di Alessandro Castaldi)

Comacchio. Riserva una sorpresa sensazionale la nona edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, in programma dal 28 aprile al 1° maggio prossimi, perché tra i tanti e autorevoli ospiti, è previsto l’attesissimo ritorno a Comacchio di Antonello Venditti.

Il celebre cantautore romano, protagonista lo scorso anno del concerto di apertura del Comacchio Beach Festival, prenderà parte al convegno “Quando la storia diventa Mab. Il fascino sostenibile della Natura”, che avrà luogo lunedì 30 aprile alle 15 in piazzetta Trepponti.

L’iniziativa, suddivisa in due momenti, sarà introdotta da Marco Fabbri, sindaco di Comacchio e presidente del Parco del Delta del Po, oltre che responsabile del Parco del Delta del Po Veneto.

A seguire interverranno Luca Bergamo, vice sindaco di Roma con delega alla Crescita Culturale, Lorenzo Marchesini, presidente del Gal Delta 2000 e lo stesso Venditti, nella sua qualità di ambasciatore della Riserva della Biosfera – Delta del Po.

Il convegno, promosso da Comune di Comacchio,ente di gestione per i parchi e le biodiversità – Delta del Po, Delta 2000 e Comacchio Po Delta Park Riviera, proseguirà con una seconda parte, durante la quale interverranno, tra gli altri, il presidente nazionale di Lipu, Fulvio Mamone Capria, l’assessore regionale all’Ambiente Paola Gazzolo e Francesco Petretti, biologo, coautore del programma televisivo “Geo & Geo”.

La partecipazione di Antonello Venditti è motivo di grande gioia e di orgoglio per il Comune di Comacchio, dopo il riconoscimento di ambasciatore della Riserva della Biosfera Mab Unesco Delta del Po, conferito al celebre cantautore un anno fa, nella Manifattura dei Marinati, da Philippe Pypaert, rappresentante europeo del programma Mab Unesco.

Parte da Comacchio dunque, nell’ambito della Fiera Internazionale del Birdwatching, un messaggio di grande spessore, teso alla promozione dello sviluppo sostenibile e del turismo ambientale, con la partecipazione di un ambasciatore d’eccezione e del vice sindaco della capitale, in vista di futuri progetti condivisi con il territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com