Bondeno
21 Aprile 2018
Il calendario comincerà con la messa in duomo e con il corteo per le vie del centro. Cerimonia anche a Pilastri

Celebrazioni 25 aprile a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. Definito il calendario per le celebrazioni del 25 aprile che, anche quest’anno, si terranno nel capoluogo e in una delle frazioni, nella fattispecie a Pilastri.

A Bondeno, si comincerà con la Santa Messa in duomo (ore 9) e con il corteo per le vie del centro, a partire dalle ore 9,40, accompagnato dalla Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino, durante il quale le autorità deporranno le corone ai monumenti dedicati ai caduti. Alle ore 10, in piazza Garibaldi, si terranno gli interventi di rito, da parte del sindaco di Bondeno, Fabio Bergamini, e della rappresentante dell’Anpi, Anna Maria Quarzi.

Programma analogo a Pilastri, dove la santa messa verrà celebrata alle ore 11 nella chiesa del paese, seguirà quindi il corteo accompagnato dalla Filarmonica “Verdi”, che transiterà da via Farina e via Virgiliana. Prima di soffermarsi davanti al monumento ai Caduti per la deposizione delle corone. Alle 11,40, interventi da parte del sindaco Fabio Bergamini e del delegato Anpi, Tommaso Corradi. In caso di maltempo, gli interventi si terranno rispettivamente alla sala 2000 di Bondeno, ed al Teatro Nuovo di Pilastri. La cittadinanza è invitata dal comune ad esporre la bandiera tricolore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com