Spal
21 Aprile 2018
I biancazzurri potrebbe raggiungerli o superarli già contro la Roma

Spal a un passo dai 500 punti in Serie A

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

La Spal avrà la possibilità di raggiungere (e superare) quota 500 punti in Serie A nella sfida di sabato pomeriggio contro la Roma. E’ quanto fa sapere FootStats.it, realtà specializzata in statistiche del calcio italiano.

Ammontano a 17, compreso l’attuale, i tornei di Serie A giocati dal club di Ferrara. Il massimo di punti conquistati è rappresentato dai 37 nel 1951/1952 e frutto di 12 vittorie e 13 pareggi (cui dobbiamo però aggiungere anche 13 sconfitte rimediate nei 38 turni disputati). Con gli attuali tre punti a successo i biancazzurri avrebbero chiuso a quota 49. Il minimo sono, al contrario, i 22 del 1967/1968. Sommati tutti assieme raggiungono quota 499 punti in Serie A e raccolti attraverso 156 successi e 182 segni X (mentre le sconfitte su 577 gare in totale ammontano a 239). Curiosità: il primo punto arrivò proprio in occasione dell’esordio nella massima serie italiana. Era il 9 settembre 1951 e la Spal fece 1-1 in casa della Juventus, pareggiando su calcio di rigore con Niels Bennike.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com