Bondeno
21 Aprile 2018
Lunedì 30 aprile è stato programmato un cantiere di cui sarà incaricata l’azienda Crovetti Dante Srl

Lavori di risistemazione al dissesto della sponda di canale Poretto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. Conclusosi il corposo intervento da parte di Hera, in programma martedì scorso, e che aveva il compito di svolgere i previsti lavori di manutenzione delle condotte idriche di via per Scortichino, in zona Belfiore, si prevedono ora altri interventi nell’area.

Nell’ambito del piano per il recupero del dissesto della sponda sinistra del canale Poretto, infatti, lunedì 30 aprile è stato programmato un cantiere di cui sarà incaricata l’azienda Crovetti Dante Srl, con sede a Pievepelago (Mo). L’appalto non è di competenza del comune, «ma è stato previsto allo scopo di svolgere i lavori in piena sicurezza, per gli operai del cantiere e degli stessi automobilisti, un provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale – spiegano il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore ai lavori pubblici, Marco Vincenzi –. Dal momento che il cantiere occuperà un tratto di 30 metri quadri».

La Polizia municipale dell’Alto Ferrarese ha già emesso in tal senso l’ordinanza dirigenziale numero 29, a tale scopo. Istituendo un limite di velocità di 30 chilometri all’ora. Per la cronaca, il tutto si svolgerà all’altezza del chilometro 0+186 della strada provinciale 45. Ovvero, la via per Scortichino. Per lasciare posto ai lavori, sarà istituito un senso unico alternato, regolato da semaforo o movieri, con divieto di sorpasso e di sosta nell’area.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com