Attualità
21 Aprile 2018
Il 27, 28 e 29 aprile 40 espositori riempiranno l'anello di piazza XXIV Maggio con mercatini, musica e cibo

Ferrara pronta ad abbracciare la “Primavera” all’Acquedotto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

In centro storico oltre cento auto americane in parata

Domenica 21 aprile sarà il "Ferrara Day" con "The Legend of American Cars", esposizione e parata di oltre cento auto americane in centro storico. L'evento, organizzato dall'Agenzia Studio Borsetti e dal Club American Brothers Bologna US Cars, è patrocinato dal Comune di Ferrara

di Simone Pesci

Ferrara è pronta ad abbracciare “Primavera Ferrara”, una novità che riempirà l’anello di piazza XXIV Maggio nelle giornate del 27-28-29 aprile. L’evento, alla prima assoluta nella città estense ma che è nato 4 anni fa e si tiene già a Rovigo e Padova, è organizzato da Consorzio Polesani e Terra-Arte e sostenuto da Confartigianato.

Per 72 ore, ai piedi dell’Acquedotto monumentale dalle 9 alle 24, saranno predisposti mercatini dell’artigianato, del florovivaismo, ristoranti itineranti e si farà intrattenimento per piccini e adulti con musica e spettacoli. In totale saranno circa 40 espositori, prevalentemente provenienti oltre i confini provinciali e regionali.

“Primavera Ferrara” nasce con l’idea di intercettare le famiglie e, come spiega Riccardo Mantovani del dipartimento sindacale di Confartigianato, per mettere al centro dell’attenzione “una piazza per un evento positivo, e non per tristi vicende di cronaca che a volte sentiamo”.

“Ferrara è bella di suo e portare il bello nel bello è facile” afferma un soddisfatto Angelo Bertucci in rappresentanza degli organizzatori. “L’evento sbarca in città – fa sapere Bertucci – perché vorremmo creare un asse: l’evento si tiene a Padova e Rovigo, oggi Ferrara e in futuro puntiamo a Ravenna”.

Nelle intenzioni di Consorzio Polesani e Terra-Arte, questa è solamente la prima di una serie di edizioni che si svilupperanno. Come anticipa Mantovani, Confartigianato invece è già pronta a rilanciare: “Stiamo già progettando un format nuovo, che se tutto andrà bene farà il suo esordio nell’autunno 2018”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com