Cento
20 Aprile 2018
Il consigliere forzista ricevuto dalla presidente Fantozzi: "La trattativa verrà condivisa almeno con i soci"

Contri alla Fondazione Caricento: “Meritiamo trasparenza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Cento. Diego Contri e Massimo Palmizio, rispettivamente consigliere comunale e coordinatore regionale di Forza Italia, sono stati ricevuti dalla presidente della Fondazione Caricento per ribadire la preoccupazione per il “mancato coinvolgimento delle istituzioni e delle forze politiche locali” nell’operazione Caricento/Banca di Sondrio.

“La  presenza dell’onorevole Palmizio ha testimoniato che l’argomento trattato non è solo di interesse locale ma le dimensioni e l’area in cui si sviluppa la banca sono di rilevanza ben più ampia, coinvolgendo quasi l’intera regione Emilia Romagna” commenta il consigliere centese che ricorda come il “mancato coinvolgimento unito al totale silenzio del sindaco Toselli ha preoccupato fortemente i correntisti e migliaia di azionisti di Carice”.

Di conseguenza, “è sembrata agli occhi dei più una operazione poco trasparente e pertanto poco rispettosa della comunità centese” prosegue Contri che, pur “non avendo i  titoli per  entrare nella logica della valutazione delle azioni di Carice”, ritiene “siano stati interessati professionisti di vaglia” con la certezza che “la Fondazione abbia la possibilità e la capacità  professionale per entrare in contraddittorio sulle valutazioni a garanzia degli azionisti”.

“Nel corso dell’incontro abbiamo sottolineato quanto Cento sia una città operosa e fattiva che ha formato in centinaia di anni di lavori un patrimonio finanziario, industriale e culturale di eccellenza che non può essere disperso” ribadisce Contri che ha comunque ricevuto rassicurazioni dalla Fondazione.

“La presidente Fantozzi, al termine della riunione, ha accolto la mia richiesta del scorso marzo di condividere almeno con i soci della Fondazione le modalità e il percorso fino a qui svolto – riferisce il consigliere forzista -. Siamo certi che il 26 aprile, durante l’assemblea della Fondazione, la presidente tenga una relazione dettagliata ed esplicativa così da coinvolgere maggiormente il territorio in una trattativa che deve avere una cristallina trasparenza. La comunità, i soci, i correntisti e i dipendenti della Cassa di Risparmio di Cento lo meritano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com