Spettacoli
20 Aprile 2018
Il cantautore torna all'ombra del Castello Estense per presentare il suo nuovo album Cosmotronic

Cosmo fa ballare Ferrara Sotto le Stelle con il suo elettropop

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

“Vorrei tentare bene al primo colpo, vorrei scrivere una canzone in un minuto, fare tutto in un unico concerto”. Lo canta Cosmo nella prima traccia del nuovo album Cosmotronic. La canzone si intitola “Bentornato” ed è quella che Ferrara dedicherà al cantautore torinese che tornerà in città con il suo nuovo tour estivo.

Cosmo, al secolo Marco Jacopo Bianchi, sarà infatti il protagonista del quinto appuntamento di Ferrara Sotto le Stelle che ha appena annunciato la tappa estense del Cosmotronic tour che approderà il 28 giugno in piazza Castello.

Un bel salto di qualità per il cantante, classe 1982, che aveva già riempito il cortile del Castello nel luglio del 2016 in un concerto sold out con i Cani. Un gradito ritorno, quindi, al termine di una tournée invernale che ha fatto ballare i principali superclub di tutta Italia, conquistando 25mila persone con tutti esauriti e raddoppi.

Forte del successo nei club, Cosmo non accenna a fermarsi e sarà protagonista per tutta l’estate delle line up dei più importanti festival musicali, come appunto Ferrara Sotto le Stelle. Mentre il nuovo singolo “Quando ho incontrato te” si afferma tra i brani più trasmessi dalle radio, l’artista porterà il suo eclettico live anche al concerto del Primo Maggio a Roma.

Quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop. L’idea, infatti, non è tanto quella di illuminare i musicisti, ma far sì che appaiano e scompaiano di continuo fino a mettere al centro la musica, la vera protagonista degli show del Cosmotronic Tour, e quasi provare a disorientare il pubblico. Guardare fissi il palco non è obbligatorio. Provare a perdersi nel flusso delle tracce di Cosmotronic invece sì.

Le prevendite per le nuove date del tour, organizzato da Dna concerti, sono disponibili su www.dnaconcerti.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com