Spal
19 Aprile 2018
Simone Colombarini: "Abbiamo dimostrato di poter fare punti con le grandi". Mattioli: "Benevento e Verona decideranno il futuro"

Spal. L’ambiente compatto: “Prendiamo il punto, ora sotto con la Roma”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Simone Pesci

Nonostante traspaia un po’ di delusione dopo il pareggio a reti bianche interno contro il Chievo, tutto l’ambiente si compatta, prendendo il punto con positività e guardando già alla prossima difficilissima gara di sabato contro la Roma.

Il primo a parlare è il patron spallino Simone Colombarini: “Non è un risultato deludente, qualcuno dava i 3 punti per scontati ma avevamo di fronte un avversario ostico, che stava giocando bene e venuto qui con la consapevolezza che un punto gli sarebbe andato bene. La Roma? Come la Juventus stasera ha fermato il Crotone dovremo provare a fermare una squadra che non verrà a Ferrara in pantofole nonostante la Champions. Dal canto nostro abbiamo già dimostrato di saper fare punti con le grandi e non perdiamo da 8 gare”.

Sulla stessa linea del patron c’è il presidente Walter Mattioli, il quale si dice un “po’ deluso”, perché “conoscevamo l’avversario, una squadra esperta, tosta e arcigna”. Lo sguardo, però, è già verso il futuro: “Ogni punto conta, mi spiace un po’ che il Crotone abbia fermato la Juve. Verona e Benevento decideranno il campionato della Spal, oggi tutti si aspettavano 3 punti ma il punto ci servirà comunque per la nostra grande salvezza”.

La partita, vista dalla tribuna o dal campo, ha lasciato le stesse sensazioni ai protagonisti. “Alla lunga siamo calati, ma il punto ci deve alimentare la fiducia ed è stata una partita importante per il nostro cammino” afferma mister Leonardo Semplici, che sottolinea lo spirito di sacrificio della squadra, anche di quelli dati per acciaccati alla vigilia e in dubbio. “Tutti hanno dato il loro benestare e ci tenevano a giocare nonostante qualcuno avesse pochi allenamenti nelle gambe”.

Dopo diverso tempo è tornato in campo Federico Bonazzoli: “Mi aspetto sempre di giocare, abbiamo un parco attaccanti importante e cerco di sfruttare le occasioni. Il clima nello spogliatoio? E’ positivo: veniamo da 8 risultati utili consecutivi e abbiamo messo un altro punto in cascina”. Il pensiero, comunque, è già rivolto alla Roma, anche quello del centrocampista Alberto Grassi: “Oggi potevamo fare meglio, ma davanti avevamo squadra forte e difficile da affrontare. Sabato giocheremo contro una delle squadre più forti del campionato e dovremo fare la gara perfetta per portare a casa dei punti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com