Politica
18 Aprile 2018
Approvata in Regione la proposta della Lega sul tema dei fondi da destinare alla Pac

Fabbri: “La nostra agricoltura non sarà vittima di distorte logiche europee”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

“L’agricoltura del nostro territorio va tutelata non può essere la vittima sacrificale di distorte logiche europee. La Regione si faccia sentire contro i tagli annunciati dall’Unione Europea”.
Alan Fabbri, capogruppo della Lega in Regione interviene così sul tema dei fondi da destinare alla politica agricola comunitaria (Pac) minacciati da ipotesi di tagli in sede europea. La Lega ha presentato una risoluzione che è stata approvata a larga maggioranza dall’Assemblea regionale.
“La Pac assorbe attualmente quasi il 40% delle risorse finanziarie europee e con la scusa di dover coprire le minori entrate dovute alla Brexit la Ue sta ipotizzando un aumento dei contributi a carico dei paesi membri e un taglio di alcuni capitoli di spesa, tra cui appunto quelli dedicati ai fondi per l’agricoltura”.
Cosa può fare la Regione? “Innanzitutto prendere posizione. Con la risoluzione presentata e approvata
 in Assemblea abbiamo chiesto che l’ente intervenga in tutte le sedi in cui si definisce la programmazione finanziaria europea per il periodo 2020-2027 affinché vengano individuate soluzioni alternative”, prosegue Fabbri.
In un momento economico così delicato e con l’agricoltura già in gravi difficoltà bisogna “tentare di evitare le pesanti ricadute sul settore agricolo regionale che i tagli dei Pac potrebbero avere”. E’ necessario, secondo Fabbri, “assumere una decisa posizione politica sul tema anche ricordando che la nostra regione è leader a livello europeo e mondiale nelle produzioni di qualità e nell’agricoltura sostenibile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com