Bondeno
19 Aprile 2018
La gara dei cappellacci tipici, ovvero dei "mattarelli", ha premiato le massaie della sagra dell’Anitra

Stellata ’97 primeggia nel torneo delle sfogline del Misen

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Bondeno. La concorrenza era agguerrita, con i volontari di Renazzo, Poggio Renatico e di mezza provincia in campo. Ma si sono dovuti tutti arrendere di fronte a Stellata.

La gara dei cappellacci tipici, ovvero dei “mattarelli”, ha, difatti, premiato le massaie della sagra dell’Anitra di Stellata, gestita dall’associazione Stellata ’97. Arrivata al Misen con tutta l’intenzione di dare un saggio dell’arte di creare sfogline e manicaretti secondo la migliore tradizione culinaria. Alla fine, il verdetto della giuria non ha ammesso dubbi: «Desidero ringraziare le massaie e tutti i volontari per questo importante premio – spiega Loris Calori della sagra dell’Anitra – che va condiviso assieme a tutta la comunità di Stellata».

Di un brillante riconoscimento al mondo del volontariato parla, invece, il vicesindaco con delega alla promozione del territorio, Simone Saletti: «In ogni angolo del nostro territorio comunale – dice Saletti – il volontariato si dimostra una risorsa insostituibile, nella creazione degli eventi, nella valorizzazione del turismo e dell’enogastronomia locale, tenendo salde le nostre tradizioni e contribuendo a mantenere vive frazioni e piccoli borghi, come quello di Stellata».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com