Basket
19 Aprile 2018
Sono stati coinvolti più di 100 bambini delle scuole primarie che hanno partecipato al progetto "Conoscere il Minibasket nelle scuole"

Torneo Scuola Basket Ferrara sotto i riflettori del PalaHilton Pharma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Venerdì 13 aprile si è svolta la prima fase della quinta edizione del trofeo interscolastico targato Scuola Basket Ferrara sotto i riflettori del PalaHilton Pharma.

Sono stati coinvolti più di 100 bambini delle scuole primarie di Ferrara che hanno partecipato al progetto “conoscere il Minibasket nelle scuole” durante i mesi invernali. Le classi IV A, B e C della Matteotti, V B Villaggio Ina e la classe V di Malborghetto hanno disputato due partite ciascuna dando vita a vere e proprie sfide all’insegna della correttezza sportiva.

Domenica 15 aprile si sono svolte le finali del V trofeo interscolastico nella palestra delle scuole medie di Barco. Oltre 60 bambini circondati da un folto pubblico hanno disputato le ultime attesissime fasi del torneo. I piazzamenti, al termine degli incontri, sono stati i seguenti: ai piedi del podio la classe IV B dell’istituto Matteotti, terzo posto per la IV C del medesimo plesso, secondo posto per la classe di Malborghetto e vittoria invece per la V B di Villaggio Ina.

Questo grande evento è servito per confermare la bontà del progetto, portato avanti da anni con tanta dedizione da tutta la Sbf, che crede ciecamente come fin da piccoli l’educazione allo sport sia fondamentale come elemento di crescita per tutti i ragazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com