Attualità
19 Aprile 2018
I fratelli Alessandro e Massimiliano Duran hanno incantato il pubblico con il racconto delle loro esperienze sul ring

Il ‘fair play’ dei fratelli Duran al Bonati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le classi seconde della scuola secondaria di 1° grado “Bonati” di Ferrara hanno avuto  modo di prendere parte ad un interessante conferenza stampa sul fair play organizza dalla sezione di Ferrara dell’associazione nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia di Ferrara.

Il benvenuto ai graditi ospiti l’ha dato Stefano Gargioni, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Perlasca”, del quale la scuola fa parte, e ha ricordato l’importanza dei valori e della formazione che lo sport può dare, valori trasmissibili anche nella vita. Il primo ospite a parlare è stato il presidente della sezione di Ferrara Fausto Molinari, maratoneta della grande scuola ferrarese della corsa, che ha spiegato di cosa si occupa l’associazione e ribadito l’importanza di questi interventi a scuola.

Successivamente è intervenuto il pattinatore Mirko Rimessi che più della sua vicenda sportiva presenta un altro gradito ospite, la Torcia Olimpica delle appena concluse olimpiadi invernali e spiega, attraverso la sua avventura di tedoforo in terra asiatica, un po’ di simbologia dei giochi e i valori di pace e rispetto degli altri che questi portano con sé. Tocca poi ai fratelli Alessandro e Massimiliano Duran, che come di consueto incantano il pubblico con il loro eloquio sulle loro esperienze sul ring, raccontando di uno sport definito la “noble art” proprio per i valori di Fair Play che molti dei suoi campionissimi hanno saputo dimostrare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com