Altri sport
18 Aprile 2018
La squadra estense battuta tra le mura amiche ad opera degli Islanders Venezia

Football. Una sconfitta che brucia per le Aquile

di Redazione | 3 min

Leggi anche

(archivio)

È una sconfitta che brucia per le Dimedia Aquile Ferrara quella che sabato scorso ha visto la squadra estense uscire battuta dalle mura amiche ad opera degli Islanders Venezia, squadra compatta e vigorosa arrivata ben determinata a portare a casa i 2 punti e che con la vittoria di sabato si è anche assicurata la testa del girone G del campionato.

Convinzione che forse è mancata alle Aquile nella stessa misura degli avversari e malgrado la rimonta nel finale la squadra di coach Mantovani ha commesso troppi errori soprattutto in fase offensiva per essere un reale ostacolo agli avversari. Subito in salita la partita nel 1° quarto con il qb estense Cavallino che viene intercettato ma la difesa estense fa buona guardia e il tentativo di field goal dei veneziani finisce fuori dai pali. Sul finire del 1° quarto altro errore degli estensi con il runningback Romagnoli che perde palla prontamente recuperata dagli ospiti che stavolta non si fanno pregare e trovano la prima segnatura all’inizio del 2° quarto con un pass di Romanato per Annibale; sul tentativo di trasformazione da 2 però ancora la difesa estense fa sentire la voce e Sicignano recupera la palla ritornano nella end zone avversaria l’ovale portando così 2 punti in casa Aquile. Altro sanguinoso errore nel 2° quarto quando arriva un altro intercetto per Cavallino che consegna palla agli Islanders nei pressi dell’end zone estense da dove gli Islanders vanno ancora a segno senza trasformare per il 12 a 2 dell’intervallo. Nella ripresa c’è voglia di riscatto in casa Aquile ma l’attacco estense è troppo nervoso e numerosi falli costringono al punt; nel drive successivo anche la difesa estense ottima sulle corse trova qualche difficoltà nel coprire il gioco aereo e sono gli ospiti ad anadare di nuovo a segno con un’altro pass per il ricevitore Annibale. Buona anche la trasformazione e si va sul 19 a 2 che chiude il 3° quarto. Ultima frazione di gioco e complice forse anche una difesa veneziana meno attenta finalmente arriva il td per le Dimedia Aquile con Mingozzi che va a segno su pass di Cavallino e Romagnoli che trasforma da 1 per il 19 a 9 parziale. Partita ancora aperta e le Aquile cercano l’onside kick per recuperare subito palla ma sono attenti gli Islanders a non concedere il vantaggio; commettono invece fumble nel successivo drive gli ospiti con Rizzo che recupera palla ma l’attacco estense non riesce a concretizzare l’opportunità. La difesa di casa è costretta ad un grande sforzo per fermare l’attacco ospite che però arriva a tiro per il field goal e a 4 minuti dal termine altri 3 punti portano il vantaggio degli Islanders sul 22 a 9. Aquile non ancora domate e Cavallino trova un lungo passaggio per il rookie Medini che va a segno con una bella ricezione riportando le Aquile sotto sul 22 a 16 dopo la trasformazione di Romagnoli; ultimi 2 minuti di fuoco con le Aquile che cercano in tutti i modi di andare a segno ma gli Islanders non si fanno sorprendere e portano a casa la vittoria.

Senz’altro gli estensi hanno molto da recriminare con se stessi, l’attacco deve poter girare meglio per essere produttivo e sicuramente l’ultima partita di stagione regolare il 5 maggio contro i Buccaneers dovrà mostrare qualche miglioramento pena arrivare ai playoff di giugno con poche possibilità di affrontare in maniera competitiva le migliori squadre del campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com