Tresignana
18 Aprile 2018
La Piccola Brigata di Testro ha già fatto diversi spettacoli benefici

Nuova associazione di volontariato a Tresigallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. Nasce una nuova associazione di volontariato a Tresigallo. Il sindaco Andrea Brancaleoni e il vicesindaco, e assessore all’associazionismo, Mirko Perelli hanno tenuto a battesimo l’associazione “La Piccola Brigata di Testro”.

È la presidente Genny Marchetti a presentarla: “Ci siamo costituiti come associazione il 6 marzo 2018, ma il gruppo aveva già debuttato al Teatro ‘900 di Tresigallo il 2 ed il 3 dicembre 2017 con il musical “Aggiungi un posto a tavola”. L’incasso delle due serate era stato devoluto alla sezione Ail di Ferrara ed al comitato locale Il mondo di Alma”.

A febbraio è stato replicato lo spettacolo a Goro in due serate. I proventi sono andati a favore di Luca Maestri,  ragazzo colpito da gravi disabilità “che, con il ricavato, ha potuto acquistare un materasso idoneo alle sue esigenze e un telecomando che muove solo con la faccia per poter realizzare il suo sogno di giocare ancora con la PlayStation. Infine a Codigoro siamo andati in scena per sostenere l’Avis locale”. 

“Il nostro intento – continua la presidente – è quello di portare avanti progetti importanti ma soprattutto collaborazione con l’amministrazione comunale e con tutte le associazioni del paese”. 

Intanto è all’orizzonte un appuntamento importante: “venerdì 12 ottobre saremo in replica  al teatro De Micheli di Copparo dove sosterremo l’associazione “Giulia Onlus” che concentra la propria attività  su progetti mirati al sostegno dei bambini affetti da patologie oncologiche della provincia di Ferrara”.

“È un grande piacere vedere lo spirito associazionistico del paese crescere – afferma Perelli – la nostra amministrazione crede fortemente nel valore del volontariato in ogni sua forma e continuerà a sostenerlo”.

Gli fa eco Brancaleoni: “il mondo dell’associazionismo incontra sempre maggiori difficoltà normative ed economiche. Il fatto che a Tresigallo la spinta del volontariato risponda con queste grandi notizie non può che rendermi ottimista per il futuro. Ma è ormai indispensabile fare squadra”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com