Spal
17 Aprile 2018
Multa di 2.500 euro alla società biancazzurra per aver ritardato l'inizio della gara

Spal. Numeri e curiosità sulla 32ª giornata di Serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Andrea Magri

In attesa di scoprire se qualcuno degli infortunati (Schiattarella, Kurtic, Grassi, Dramè) riuscirà a recuperare per il delicatissimo match contro il Chievo Verona, vediamo quali sono state le decisioni del Giudice Sportivo.

La Spal è stata multata di 2.500 euro, per avere ingiustificatamente causato il ritardato inizio della gara di circa tre minuti; recidiva.

E’ stato fermato per una giornata il difensore Bani Mattia del Chievo Verona, che quindi salterà la trasferta di Ferrara. Il giocatore clivense, è stato espulso durante l’ultima partita contro il Torino, per somma di cartellini gialli. La Spal contro la Fiorentina è riuscita a scongiurare il pericolo di perdere pedine importanti.

Durante l’ultimo incontro, gli ammoniti tra le fila spalline sono stati i centrocampisti Everton Luiz e Mattia Vitale, alla sua prima sanzione. La situazione disciplinare in casa Spal dopo la trentaduesima giornata non è mutata rispetto alla precedente giornata. Nel reparto difensivo abbiamo i terzini Lazzari e Costa più il difensore centrale Salamon in diffida e a rischio squalifica in quanto hanno sinora collezionato quattro ammonizioni. A tre cartellini gialli troviamo Schiavon, Viviani e Cionek. A due, Paloschi, Everton Luiz e Grassi.

Sino a questo momento della stagione la Spal non è stata tanto fortunata con l’impiego della nuova tecnologia Var. Durante la partita del ‘Franchi’, il difensore biancazzurro Felipe riceve un pallone in area direttamente da rimessa laterale e cade a terra dopo un contatto col giocatore viola Pezzella. Dopo un attimo di esitazione Orsato accorda il calcio di rigore ma il Var interviene e ribalta la decisione, giudicando fortuito il contatto tra i due giocatori. A tal proposito riportiamo il commento del tecnico spallino, Leonardo Semplici, ospite della trasmissione radiofonica “Radio Anch’io Sport” in onda su Radio1 Rai. “Credo che l’introduzione del Var sia una cosa molto positiva. Questo è il primo anno e sicuramente ci saranno delle cose da migliorare, ma ci sono le persone adatte perché questo accada. Facendo uso del Var gli errori sono diminuiti e quindi ben venga la tecnologia a favore della regolarità e svolgimento delle partite. Noi sinora siamo stati un po’ sfortunati e in alcune circostanze anche danneggiati, ma preferisco guardare in casa mia, consapevole che ci sia la volontà di tutti gli addetti di migliorare nell’usarla”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com