Basket
17 Aprile 2018
Finisce 65-60 per Imola. A rischio la retrocessione diretta

Quisisana si lascia sfuggire due punti nel derby

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

La Quisisana perde lo scontro diretto a Imola e si allontanano le possibilità di evitare la retrocessione diretta. Partono meglio i ferraresi che, dopo la tripla iniziale di Castelli, si portano in breve sul 3-9 approfittando di errori imolesi nell’impostare il contropiede.

Si arriva fino al 8-16, ma sostanzialmente il divario resta a cavallo dei sei punti per tutto il resto del quarto. Di nuovo + 8 esterno all’inizio del secondo periodo, 15-23, ma qui la Grifo comincia a macinare gioco e soprattutto si svegliano i due totem sotto canestro. La coppia Martini-Russu comincia a dominare sia sotto il proprio che sotto l’altrui tabellone producendo rimbalzi e canestri in serie. Comunque la Grifo spreca due occasioni per impattare sul 23-25 e una sul 28-29 per superare. Finalmente un 2/2 di Bartoli dalla lunetta permette il sospirato sorpasso (30-29).

Il divario man mano cresce nel terzo periodo Russu e Lanzoni per il 36-31, poi Orlando mette due triple e porta per la prima volta il vantaggio interno in doppia cifra (47-37 a metà quarto).  Il secondo timeout chiesto in pochi minuti sveglia Ferrara che con 5 filati di Kekovic e Grazzi si rimette in carreggiata dopo un periodo di grande confusione in attacco. La Grifo riprende a macinare gioco e punti ed arriva fino la + 15, poi si spegne contro il pressing avversario che Ferrara sfodera negli ultimi tre muniti e mezzo.

E’ vero che i play imolesi non perdono mai palla, ma la loro manovra si fa più confusa e le violazioni dei 24 secondi fioccano, oppure si arriva a tiri in grosso affanno. Comunque all’alba dell’ultimo minuto Imola ha ancora il vantaggio sopra la doppia cifra, ma due triple dei ferraresi sommate all’imprecisione dalla lunetta (0/4) riducono lo svantaggio ai cinque punti finali.

Prossimo appuntamento: venerdì 20 aprile alle ore 21 al PalaPalestre Quisisana-Pallacanestro Novellara.

GRIFO IMOLA – QUISISANA FERRARA 65-60
(12-17, 32-31, 56-44)

GRIFO IMOLA: Turrini, D’Emilio 1, Bartoli 4, Russu 17, Lanzoni 2, Orlando 14, Pasini, Zaccherini, Sgorbati 3,Martini 16, Borgognoni, Castelli 3. All. Palumbi
QUISISANA VIS 2008: Antoci 10, Labovic 2. Grazzi 22, Salvardi 2, Oseliero, Manojlovic 6, Brilli, Drigo 1, Fiore 5, Gamberini, Zanirato 5, Kekovic 7. All. Campazzi, Ass. Luppi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com