Politica
17 Aprile 2018
Venerdì l'appuntamento in Sala Estense con il sindaco Tagliani, l'assessore Serra e i rappresentanti di Ibo Italia. Inviateci le vostre domande

Ex Banzi. Il Comune ci riprova: nuovo incontro con i cittadini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

L’ex scuola Banzi

Dopo le accese polemiche delle scorse settimane, venerdì 20 aprile, alle 18, nella Sala Estense di piazza Municipio, l’Amministrazione comunale proverà di nuovo a spiegare alla cittadinanza il progetto di riqualificazione delle scuole ex Banzi.

Il nuovo incontro segue le grandi polemiche nate in occasione dell’assemblea organizzata dall’assessore Roberto Serra e da alcuni membri del gruppo consiliare del Pd il 3 aprile scorso. In quell’occasione – nata con l’intento di spiegare il progetto di recupero dell’edificio e il successivo insediamento della sede nazionale della Ong Ibo Italia – si verificarono alcuni scontri verbali tra i membri della maggioranza e alcuni membri delle opposizioni presenti all’incontro e non mancarono anche lamentele di cittadini impossibilitati – per l’alto numero di partecipanti, con tutta evidenza inaspettato – ad ascoltare le spiegazioni dell’amministrazione. Nei giorni successivi la questione è diventata poi puramente politica, con le forti accuse del Pd – a partire dal sindaco – nei confronti di Nicola Lodi (Lega), Matteo Fornasini e Paola Peruffo (Forza Italia). Accuse sfociate in atti consiliari ma anche in richieste di scuse e promesse di querela da parte degli esponenti dell’opposizione.

Al nuovo incontro interverranno per l’Amministrazione comunale il sindaco Tiziano Tagliani e l’assessore Roberto Serra, per Ibo Italia il direttore Dino Montanari e il presidente Alberto Osti.

I cittadini potranno porre tutte le domande che riterranno utili inerenti la concessione ad Ibo Italia dell’immobile, il progetto di riqualificazione, il progetto e l’utilizzo che Ibo farà dell’immobile. Modererà l’incontro il direttore di Estense.com Marco Zavagli.

Per facilitare la più ampia possibilità di rispondere al maggior numero di quesiti, sarà possibile anticipare le domande fino al 19 aprile all’indirizzo E-mail news@estense.com (oggetto: “domande ex Banzi”)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com