Occhiobello
17 Aprile 2018
Mercoledì Comuni, Province e Regioni nella sede di Anas a Bologna. Il sindaco di Occhiobello: Aattivarsi in tutti i modi con trasporti pubblici e navette finalizzati a garantire una viabilità alternativa all’auto”

Ciclabile e rimborsi Autostrade nel prossimo incontro per il ponte sul Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

In calendario, questa settimana, un altro incontro a Bologna sulla prossima apertura dei lavori al ponte il 21 maggio. Nelle sede compartimentale dell’Anas, mercoledì 18 aprile alle 11, un tavolo fra i Comuni di Ferrara e Occhiobello, Province, Regioni e Autostrade per definire le modalità operative del cantiere, l’eventuale concessione di un passaggio ciclopedonale e il rimborso alla società Autostrade dei costi dello storico degli utenti dell’autostrada, stimato in 150mila euro.

“Credo sia dirimente sapere se bici e motorini potranno passare – dice il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni,  che sarà presente all’incontro con l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini -, e nel caso, attivarsi in tutti i modi con trasporti pubblici e navette finalizzati a garantire una viabilità alternativa all’auto. Ho sollecitato, in proposito, una risposta da parte di Trenitalia e Rfi per sapere la fattibilità del piano di fermate aggiuntive dei regionali veloci a Santa Maria Maddalena”.

Intenzionati ad agevolare i cittadini nella previsione della gratuità della tratta Occhiobello – Ferrara nord a chi è munito di telepass, i Comuni si sono resi disponibili a creare sportelli per la richiesta e il reperimento dello strumento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com