Economia e Lavoro
17 Aprile 2018
L’appuntamento si terrà nella sala conferenze della Camera di Commercio. Interverranno Stefano Iacobucci, Maurizio Tedeschi, Alessandra Buja e Adriana Sabato

Incontro di approfondimento “Appalti in agricoltura: quali rischi?”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Coldiretti, al via la raccolta firme #nofakeinitaly

Il mercato coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello 43 (insieme all’Agrimercato di Grisù di via Ortigara, 15) mette in campo sabato 13 aprile la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare

È in programma oggi, martedì 17 aprile, l’incontro “Appalti in agricoltura: quali rischi?”, organizzato dall’Osservatorio unico di settore in agricoltura di Ferrara, di cui fanno parte le associazioni datoriali (Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Legacoop Estense, Confcooperative e Agci) e sindacali (Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil).

“L’iniziativa vuole essere un percorso di approfondimento sullo strumento degli appalti in agricoltura e sui rischi connessi al loro utilizzo – afferma Franco Michelini di Legacoop Estense, presidente dell’osservatorio –. Si inserisce nell’ambito delle attività di monitoraggio e analisi che portiamo avanti, con particolare riferimento alle tematiche del lavoro e alla promozione della legalità”.

L’appuntamento, aperto al pubblico, si terrà nella sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara alle ore 9.30. Interverranno Stefano Iacobucci dell’università di Ferrara, Maurizio Tedeschi e Alessandra Buja dell’ispettorato territoriale del lavoro di Ferrara e Rovigo e Adriana Sabato, viceprefetto vicario di Ferrara.

“Il settore agricolo nella nostra provincia – prosegue Michelini – è tra i più rilevanti della regione, con oltre 15.000 occupati e una produzione lorda vendibile di 612 milioni di euro nel 2016. È quindi assolutamente prioritario uno sforzo condiviso di tutte le parti per garantire lavoro regolare e dignitoso e rispetto delle regole”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com