Cronaca
17 Aprile 2018
Lite sedata dalle Volanti nei pressi di un B&B del centro. Denunciato un 56enne

Offende due uomini e li minaccia con coltello e una pietra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Prima le offese, poi le minacce con coltello e, infine, dopo essere stato disarmato, la minaccia con una grossa pietra. Che, alla vista degli agenti delle Volanti della Polizia di Stato, ha gettato immediatamente a terra.

Non ha evitato però la denuncia in stato di libertà per minacce aggravate un cittadino marocchino di 56 anni, residente a Ferrara, il cui bersaglio erano due uomini italiani, entrambi pluripregiudicati e domiciliati in un vicino B&B del centro, con i quali era scoppiata poco prima una lite. Secondo quanto riferito dai due italiani, la discussione era nata in un bar in prossimità del B&B, dove il marocchino avrebbe preso a offenderli pesantemente in lingua araba, senza immaginare che uno dei due la comprendesse (in quanto sposato con una donna marocchina).

Alla fine i due italiani avrebbero deciso di tornare in albergo senza dare importanza alle offese, raccontando però dell’accaduto alla compagna del marocchino che risultava domiciliata nello stesso B&B. A quel punto, sempre secondo il racconto degli italiani, è sopraggiunto improvvisamente nella cucina della struttura il 56enne straniero che ha colpito uno dei due con un pugno, brandendo subito dopo un coltello prelevato dalla cucina.

Un uomo presente alla scena – sentito successivamente dai poliziotti come testimone – è intervenuto riuscendo a disarmare il marocchino e, con l’aiuto dei due italiani, a immobilizzarlo.

La lite è però proseguita in strada, con lo straniero che ha raccolto una grossa pietra con l’intenzione di lanciarla verso i due italiani, desistendo però grazie all’arrivo delle Volanti. Ai poliziotti il marocchino ha raccontato di essere stato percosso dai due, mostrando alcuni segni sulla schiena, ma la ricostruzione dell’episodio ha portato gli agenti a denunciarlo per minacce aggravate.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com