Cronaca
17 Aprile 2018
Individuati numerosi nascondigli grazie al fiuti dei due cani Aron e Chloe

Quasi mezzo chilo di droga trovata in un mese dalla Polizia Municipale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Quasi mezzo chilo di droga in un mese. È il risultato dell’attività svolta a marzo dalla Polizia Municipale Terre Estensi tra la zona Gad e il centro storico.

Due gli interventi effettuati con l’aiuto dei due cani Aron e Chloe dell’unità cinofila, con sopralluoghi in appartamenti e in area esterna al grattacielo  che si sono affiancati alla consueta attività di contrasto allo spaccio sviluppato in particolare nel centro cittadino e nella zona Gad. In totale i controlli mirati sono stati undici e hanno portato in dote il ritrovamento di oltre 400 grammi di sostanze stupefacenti, per la maggior parte marijuana, ma anche cocaina.

Sempre più sofisticati i nascondigli in cui gli spacciatori pensano passi inosservato il loro commercio, utilizzando come ricoveri non solo le serrande di esercizi chiusi o sotto le zolle di terra e nelle cavità della cinta muraria, ma anche le fronde degli alberi a oltre due metri d’altezza, oppure nell’aggancio per lo svuotamento dei cassonetti del pattume, nei sottovasi o sotto le pedane esterne di ignari ristoratori del centro storico, come pure nelle siepi pubbliche o adiacenti a civili abitazioni.

In un caso un cittadino preoccupato da sospetti movimenti di persone presumibilmente extracomunitarie nei pressi della sua abitazione, ha chiesto l’intervento del reparto i cui cani infatti sono riusciti a rintracciare nella siepe di recinzione 72 grammi di marijuana chiusa in tre sacchetti. Il cittadino, ha fatto inoltre accedere gli agenti nell’area cortiliva per una ulteriore ispezione con l’obiettivo di individuare eventuali altri pacchetti lanciati dall’esterno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com