Volley
16 Aprile 2018
Portomaggiore rimane in corsa per i playoff, la Krifi Caffè vuole finire bene il campionato

Volley, la 4 Torri esce sconfitta dal derby

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo

Nuova vittoria per la Aeffe 4 Torri Pallavolo che sera ha trionfato sul parquet di casa contro Querzoli Volley Forlì. Tre punti importanti che sono serviti alla formazione ferrarese per accaparrarsi il secondo posto superando la Pallavolo Sabini

Pallavolo. La 4 Torri sfida la Querzoli Volley

Appuntamento oggi, domenica 17 marzo alle 17.30 presso il Palasport di Ferrara (Piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1) per il match che vedrà occupata la Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro Querzoli Volley

(archivio)

I derby sono sempre partite particolari in tutti gli sport, la pallavolo in questo non fa eccezioni, come aveva confermato la gara di andata tra la 4 Torri Volley Ferrara e Sama Portomaggiore. Nel ritorno invece l’andamento della partita ha rispecchiato il pronostico suggerito dalla classifica, seppure la Krifi Caffè non abbia assolutamente sfigurato, mostrando la tenacia che ha contraddistinto questa seconda fase di torneo.

Primo tempo subito di marca portuense, con i padroni di casa in grado di accumulare parecchi punti (23-14) prima di accusare una fase grigia, anche grazie alla bella reazione granata che però si conclude sul 25-18.

La gara rimane combattuta in particolare nel secondo, con la 4 Torri avanti per tutta la prima parte di set (9-12). È una battaglia punto su punto che nel finale premia ancora Portomaggiore.

Stesso leitmotiv nel terzo, quando le squadre rimangono appaiate sino al 19 pari, poi esce la caratura tecnica dei padroni di casa che evitano gli errori che gli avevano fatto perdere l’unica partita di campionato lo scorso dicembre al Palasport di Ferrara. Portomaggiore, anche dopo il derby, rimane in corsa per i playoff mentre la Krifi Caffè è intenzionata a chiudere nel migliore dei modi il proprio campionato, puntando a rientrare tra le prime 4 della classe.

Sama Portomaggiore – Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 3-0
(25-18, 25-21, 25-21)

Tabellini
Portomaggiore: Porcello 3, Marzola 1, Bergantino 1, Pinali 10, Spiga 9, Porcellini 9. All. Taborda

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Bortolato 7, Ballerio 5, Bragatto 5, Bernard 4, Casaro 12. All. Martinelli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com