Spal
16 Aprile 2018
Soddisfazione e fiducia per il pari a Firenze e per le ultime decisive giornate di campionato

Spal, Semplici: “Noi più maturi rispetto al girone d’andata”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Contro i favori del pronostico, che davano i Viola favoriti sugli uomini di Semplici, è una Spal guerrigliera, attenta e anche un po’ fortunosa quella che se ne torna dall’Artemio Franchi di Firenze con un punto d’oro in chiave salvezza, alla luce della sconfitta del Crotone a Genova e di quella dell’Udinese a Cagliari. Ora testa al Chievo, che ha pareggiato a reti bianche in casa con il Torino, per un match che sarà fondamentale nel prosieguo della stagione dei biancazzurri.

Per descrivere l’importanza del pareggio conquistato da Antenucci e compagni, basta vedere il sorriso scolpito sul volto di Francesco Colombarini, parso soddisfatto e piuttosto positivo nel commentare la prestazione dei suoi: “Sono estremamente contento per il punto importantissimo. La squadra ha giocato come speravo e, nel momento in cui siamo calati, abbiamo avuto momenti di grande fortuna che non guastano mai. Tutto ciò è di sicuro un buon mattone per la nostra permanenza in questa categoria, ho fiducia in questo gruppo”.

Gruppo che, nonostante le tante e pesanti assenze, ha dato dimostrazione di compattezza: “Di sicuro chi mancava si è fatto sentire, ma grazie al lavoro di un grande allenatore come Semplici, che qui ha avuto le sue origini ed ha vissuto i suoi anni migliori, e alle parate di un sontuoso Meret, siamo riusciti a fare ciò che abbiamo fatto, mettendo pressione ai veronesi per uno scontro che vedrà tornare in campo Schiattarella”.

Alle dichiarazioni del patron, fanno eco anche quelle di Leonardo Semplici, toscano verace, fiorentino di nascita e grande ex della partita: “Eravamo in emergenza massima e tanti giocatori sono stati schierati fuori ruolo, per questo motivo mi prendo questo risultato che ci deve dare fiducia e consapevolezza. Nel girone d’andata abbiamo pagato a caro prezzo alcune disattenzioni, ora siamo più maturi e lo stiamo dimostrando con questo filo di risultati utili consecutivi. Uscire tra gli applausi qua a Firenze non era così scontato, ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto”.

Anche per Walter Mattioli, lo 0 a 0 maturato in casa della Fiorentina è frutto di una prestazione di gran merito: “Tanta sofferenza e un pizzico di fortuna per questi ragazzi che hanno lottato e combattuto. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra in forma e mi devo complimentare con tutti. Ci sarà da sudare mercoledì, ma ce la faremo”.

Successivamente, il primo tifoso biancazzurro si è voluto soffermare sull’episodio del rigore, che ha visto protagonisti Felipe, il direttore di gara Orsato e la tanto discussa Var: “In settimana ho parlato con Rossetti e Rizzoli e questo pomeriggio erano a vedere la partita. Credo che l’arbitro di oggi sia uno dei migliori in circolazione e ritengo che difficilmente possa commettere errori grossolani. Sul fallo in area probabilmente ha preso la decisione giusta, correggendosi dopo aver rivisto l’azione. Dobbiamo restare tranquilli e ricordarci come non ci sia nessun disegno contro di noi”.

All’unisono, infine, a sottolineare come la strada da percorrere sia ancora lunga ci hanno pensato le due novità di giornata Schiavon e Vitale, freschi reduci di un incontro che li ha visti protagonisti sul terreno di gioco: “Dobbiamo continuare su questo passo e recuperare in fretta chi manca. Siamo a disposizione del mister per ricoprire ogni ruolo, in ogni momento della stagione e insieme andremo avanti fino alla fine”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com