Comacchio
15 Aprile 2018
La serata ha visto sfidarsi i cantanti in gara per accaparrarsi le 4 posizioni che danno diritto alla finale

Festival del Delta. Tanti talenti per il Fenicottero d’oro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Goro. In un “Teatrin” (così lo chiamano gli abitanti del luogo) gremito all’inverosimile fino all’ultimo ordine di posti, si è conclusa con successo la terza tappa eliminatoria del Festival del Delta (Fenicottero d’Oro) a Goro. Grande era l’attesa nel Comune, particolarmente prodigo di talenti canori da sempre, al punto che anche la vice sindaco ed Assessore alla Cultura, Marica Bugnoli, ha ricordato i nomi di Milva, Piergiorgio Farina ed altri importanti musicisti durante il suo intervento sul palco in apertura di serata.

La serata, come di consueto, ha visto sfidarsi i cantanti in gara per accaparrarsi le 4 posizioni che danno diritto alla finale di Codigoro del 5 Maggio ed ha proposto inoltre i 5 bambini del “Delta Children’s Talent” che si sono esibiti davanti ad un pubblico attento ed entusiasta. I piccoli talenti, lo ricordiamo, possono portare in gara qualsiasi espressione artistica come ballo, canto, magia, recitazione od altro. Partendo proprio dai bambini (5/11 anni), si sono aggiudicate un posto alla finalissima le piccole Camilla Mantovani e Matilde Mangolini, ambedue portando in scena una esibizione di danza e ginnastica artistica.

Nella gara dei cantanti che concorrono per il Fenicottero d’Oro, il livello altissimo dei concorrenti (tutti molto bravi) ha reso difficile il compito della giuria che doveva sceglierne 4 da portare alla finalissima. Ad ogni modo, ce l’hanno fatta la veterana dei concorsi Denis Biston che ha incantato il teatro con una magnifica interpretazione di “Volevo scriverti da tanto” e la brava e preparatissima Marica Ricci, talento e classe da vendere, che ha proposto “Never Enough”, un brano tratto da un famoso musical. Si classificano e raggiungono la finale anche Nicol Zucconelli, prima concorrente della serata con una bella interpretazione di “Listen” e Nicole Mora, che ha portato in gara una cover di “Halleluia”.

Come sempre, organizzazione impeccabile e scenografie ed atmosfere molto professionali, hanno reso la serata piacevolissima anche grazie alla bravura della presentatrice Ester Dianati (una garanzia), della simpatia di Alain Marchetti con i bambini del “Children’s Talent” e della responsabile casting Elisa Giorio, che per l’occasione ha invitato sul palco Ingrid Brugnoli, volontaria dell’Associazione Valeria di Goro facendole dono di un omaggio floreale per l’aiuto all’organizzazione del casting dei bambini. Particolarmente apprezzati (come in tutte le tappe, del resto), gli interventi di danza e le coreografie de “La Bottega degli Artisti” di Comacchio, l’accademia di danza capitanata da Sara Parmiani, che ogni giorno di più dimostra l’altissimo livello raggiunto dai suoi allievi e dai suoi collaboratori.

Ora, il Fenicottero torna da dove era partito lo scorso anno per la prima edizione, a Codigoro. Ci si vedrà al teatro Arena per una eliminatoria venerdì 20 aprile in attesa della finalissima, quella col botto, sabato 5 Maggio. Le immagini allegate sono offerte dal fotografo Giuseppe Barboni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com