Basket
15 Aprile 2018
In gioco ci sono i play-out, in dubbio per il match la presenza di D'Alessandro e Rizzitiello

Basket, Baltur pronta ad affrontare la Bmr Reggio Emilia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Cento. A poco meno di un mese dall’ultima prova casalinga, la Baltur torna al Pala Ahrcos per affrontare la Bmr Reggio Emilia, con palla a due prevista per le ore 18 di domenica 15 aprile. Obiettivo dei bianco/rosso/blu in questo scorcio finale di stagione è quello di portare a casa quell’undicesima piazza in classifica che consentirebbe loro di guadagnare la permanenza in categoria senza passare dalle forche caudine dei play-out.

Per la formazione allenata da Riccardo Eliantonio, tecnico brianzolo con precedenti a Orzinuovi e Milano in categoria, sarebbe un risultato che darebbe ulteriore valore a un brillante girone di ritorno in cui Germani e soci hanno riscattato un opaco girone di andata nel quale avevano raccolto appena sei punti, tanti quelli racimolati da Palermo, attuale fanalino di coda del girone.

E proprio i siciliani sono le ultime vittime degli emiliani che, nel recupero giocato lunedì scorso in quel di Scandiano, hanno regolato il Green Basket col punteggio di 85-65, un successo grazie al quale hanno agganciato Olginate e Rimini in graduatoria. Rispetto alla squadra che aveva iniziato la stagione con il centese Tinti in panchina non ci sono più il playmaker Malagutti (Desio) e la guardia Degli Esposti (Castel Guelfo) ma sono stati ingaggiati il playmaker Losi, originario di Calderara e di scuola Fortitudo Bologna nonché ex di turno, la guardia Bertocco e l’ala Legnini.

Dal canto suo, Cento scende in campo con l’obiettivo di proseguire il suo percorso di avvicinamento alla seconda fase, in attesa di conoscere l’ottava forza del girone A, con cui si dovrà misurare al primo turno, in una serie al meglio delle tre gare, con andata (domenica 29 aprile, ore 18) ed eventuale spareggio (domenica 6 maggio, ore 18) in casa, ritorno (mercoledì 2 o giovedì 3 maggio) in trasferta.

A ottanta minuti dalla conclusione, date le sei squadre racchiuse in appena due punti (Cecina, San Giorgio su Legnano, Empoli, Borgosesia, Pavia e San Miniato), le combinazioni sono tante e tali che risulta impossibile fare calcoli ma la Baltur, del resto, non li deve né vuole fare. Arbitreranno Giulio Giovannetti di Rivoli (TO) e Alberto Sconfienza di Costigliole d’Asti (AT), entrambi al secondo gettone di presenza coi bianco/rossi in stagione. Nella Baltur è in dubbio la presenza di D’Alessandro (caviglia) e Rizzitiello (polpaccio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com