Attualità
14 Aprile 2018

La magia dei mattoncini Lego, Ascom inaugura l’allestimento alla ex Borsa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Ha inaugurato sabato 14 aprile la quinta edizione di “Una città a Mattoncini” che rimarrà aperta anche domenica 15 aprile dalle 10.30 e fino alle 18.30. Ed è subito coda di grandi e piccini per vedere i 150 metri quadrati – all’interno della Corte coperta nel Palazzo ex Borsa in corso Ercole I d’Este – che ospitano un mondo fantastico dove tutto è possibile grazie ai mitici mattoncini danesi: dai monumenti (presente la riproduzione del Castello Estense) alle gru edili, per passare ai mondi spaziali ed ai villaggi medievali. Tutto fedelmente riprodotto.

Un evento reso possibile per il quinto anno consecutivo da Ascom Confcommercio Ferrara: “Si tratta di un’edizione che trova all’interno del palazzo ex Borsa una sua splendida ambientazione – spiega il direttore generale Davide Urban e prosegue – Una manifestazione che unisce fantasia ed intrattenimento in modo intelligente, dove si divertono grandi e piccoli. Lego è creatività e cultura”.

Dal canto suo, l’assessore Aldo Modonesi grande appassionato dei mattoncini ha confermato in pieno: “Si tratta di una bellissima iniziativa che viene valorizzata da una splendida cornice ed ancora una volta complimenti ad Ascom per un evento all’altezza delle aspettative”. L’esposizione è completata da un’area gioco già affollata da miriadi di bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com