Basket
14 Aprile 2018
Basket Serie A Femminile. In campo al PalaZauli domenica alle 18 per cercare di impattare la serie

Meccanica Nova pronta per Gara 2 a Battipaglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Seconda sfida per la Meccanica Nova che parte alla volta di Battipaglia per prepararsi a Gara 2 di Serie Playout, scendendo in campo al PalaZauli domenica alle 18.

La squadra di coach Andreoli, fermata 63-67 nella prima sfida, è tornata ad analizzare la gara già dal giorno dopo, cercando di trarre nuove indicazioni e spunti per colmare il gap e le difficoltà emerse in avvio. La settimana è trascorsa senza particolari problemi, con tutte le effettive a disposizione ed operative.

Sul fronte giovanile la settimana ha portato in dote il Titolo Regionale U18 per il gruppo di Bk Academy di coach Annunziata cosi come una largo successo U16 per quello di Marco Castaldi, che la prossima settimana avrà lo scontro diretto per il titolo regionale di categoria con Forli, cercando di bissare quello ottenuto dal team junior.

Lunedi 16 aprile invece le tre azzurrine Gilli, Nativi e Natali parteciperanno all’appuntamento SSNF Ragazze in Tiro voluto personalmente da coach Marco Crespi. Ovvero due gruppi di lavoro da 14 atlete tra le classi 1996-2002 con particolare attenzione al fondamentale di tiro, oltre ad un lavoro combinato tra preparatore, video analist, psicologo e nutrizionista.

La terza sfida di PlayOut sarà invece domenica 22 aprile, facendo ritorno al PalaVigarano, con l’obiettivo per la Meccanica Nova di allungare il più possibile la serie e dare in campo il 100%. La vincente della serie è salva, mentre la perdente sarà impegnata nello spareggio contro la terza squadra di A2 a fine maggio, su gara singola.

Arbitrano
Rudellat Marco di Nuoro, Morassutti Alberto di Sassari e Nocera Rosa Anna di Cosenza

La formazione avversaria
Nella prima sfida le battipagliesi hanno dovuto fare a meno di Andrè Futo ancora ai box per una brutta scavigliata in Round Challenges con Torino che ne ha limitato l’utilizzo anche alle recenti Finali Nazionali U20. Buon apporto in termini di energia ed intensità per l’ultima arrivata Dita Rozemberga (8pt + 10reb).

Game Time
Si gioca Domenica 15 aprile alle ore 18 al PalaZauli

Prossimo Turno
Gara 3 PlayOut – Domenica 22 aprile ore 18 vs Treofan Battipaglia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com