Altri sport
13 Aprile 2018
L’atleta del Cus Ferrara ottine il miglior tempo nei 150 m. Buon piazzamento per Camattari

Atletica. Alice Bizzarri vince il meeting Copparese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Camattari e Bizzarri

Copparo. È iniziata la stagione all’aperto dell’atletica leggera con il meeting Copparese. Prime verifiche con alcune gare per gli assoluti che si corrono più raramente e che vengono scelte per valutare lo stato di forma.

In campo assoluto femminile bella vittoria nei m. 150 per Alice Bizzarri (Cus Ferrara) che pur con forte vento contrario sul rettilineo d’arrivo ha vinto la gara con il tempo di 18”71.

L’atleta si è ben ripresa dopo l’infortunio subito lo scorso anno che l’ha tenuta ferma per molto tempo e dopo una buona stagione invernale sulla distanza più corta si presenta con molta voglia di migliorarsi. Buon piazzamento con record sempre nei m. 150 per l’allieva F. Camattari (Cus Ferrara) con il tempo di 19”47, quest’anno potrebbe aspirare a raggiungere il minimo di qualificazione nella velocità per i Campionati Nazionali di categoria. A livello maschile nella prova dei m. 150 da segnalare la vittoria dell’atleta della F.F. di Modena F. Fornasari che ha corso in 16”34.

Altro atleta interessante si è dimostrato Simone F. (CA Copparo), nuovo acquisto di Bigoni per la società di casa, che è arrivato secondo nella prova dei m. 300 con l’ottimo tempo di 35”46, record societario, che visto in prospettiva sui m. 400 pronostica un risultato sotto la barriera dei 50”.

Vittorioso nella seconda serie dei m. 1000 è stato lo Junior di casa V. La Rosa che ha fatto registrare il tempo di 2’39”88, nuovo record copparese, questo tempo gli permette di essere in grado di essere protagonista nel settore mezzofondo veloce della provincia. Tra i giovani da segnalare la prestazione record della B. Minotti, categoria Ragazze, sempre del CA. Copparo che ha migliorato il record provinciale nel salto in lungo con un balzo di m. 4,96 e vincendo anche i m. 60 con 8”45. Possiede un ‘ottimo fisico longilineo e una discreta tecnica di salto potrebbe essere un’atleta dal brillante futuro nei salti.

Vicino a lei è arrivata la compagna di quadra M. Ghedini con il tempo di 8”62 nei m. 60 e di m. 4,44 nel lungo. Nella categoria Cadette due secondi posti sono stati conquistati da A. Ottoboni (Cus Ferrara) nei m. 80 corsi in 11”57 e nel salto in lungo con m. 4.22, entrambe le prove nuovi record personali. Nella categoria Ragazzi si segnala V. Ravasio (Cus Ferrara) che ha vinto la velocità con il tempo di 8”74 ed è arrivato secondo nei m. 1000 con il personale di 3’19”73.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com