Altri sport
14 Aprile 2018
Il 24 maggio il trofeo di podismo all'interno della base aeronautica del Coa e all'Aeroporto civile con ricavato devoluto a "Vola nel Cuore"

Una corsa di solidarietà con la “Spring Run”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Il 24 maggio a Ferrara si corre il trofeo di podismo “Spring Run” all’interno della base aeronautica del Comando Operazioni Aeree e dell’Aeroporto civile, quest’anno giunta all’undicesima edizione.

La Spring Run si svilupperà su un circuito di 5km da ripetere due volte per la gara competitiva, mentre per gli atleti meno preparati c’è la possibilità di percorrere un solo giro.

L’iscrizione per le categorie Baby/Cadetti/Junior è gratuita ed è associata al partecipante alla gara o camminata.

La novità di questa edizione è legata alla corsa dei ragazzi, denominata “Primo chilometro”. Infatti l’edizione 2018 sarà l’occasione per coinvolgere i bambini disabili del Reparto di Neuropsichiatria, con l’importante scopo di creare inclusione sociale.

Oltre alle attività prettamente legate con l’aspetto sportivo, la giornata prevedrà intrattenimento musicale, giochi e altre occasioni conviviali, messe a disposizione dei partecipanti.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza per la realizzazione del progetto “L’Aura” della onlus “Vola nel Cuore” per l’allestimento di una sala polifunzionale presso l’unità operativa di Neuropsichiatria infantile di Ferrara.

Le iscrizioni sono aperte on-line al sito www.springrun.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com