Spettacoli
13 Aprile 2018
Terza eliminatoria del Festival del Delta questa sera al "Teatrin" con 12 cantanti in gara e 5 bambini per il "Delta Children’s Talent"

Il Fenicottero d’Oro apre le ali e vola a Goro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Ester Dianati e Alain Marchetti

Goro. Per la terza eliminatoria (venerdì 13 aprile alle 21.30), il Fenicottero apre le ali e vola a Goro al teatro Rolando Ricci, detto anche “Teatrin”.

Nel paese che ha dato i natali alla grande Milva, si sfideranno 12 voci per il Festiva del Delta e 5 bambini per il “Delta Children’s Talent”. Anche qui, saranno 4 i concorrenti che, giudicati dalla giuria di qualità, accederanno alla finalissima di Codigoro.

Si daranno battaglia per contendersi i posti validi i seguenti cantanti. Denise Biston, Romina Cobianchi, Marica Ricci, Damiano Cavalieri, Nikol Zucconelli, Giada Pennini, Fernanda Pollini, Denise Maestri, Serena De Bei, Nicole Mora ed Ilaria Felisati. Insieme a loro, nel contesto del Festival, parteciperanno i 5 bambini che si esibiranno per il “Delta CHildren’s Talent”. Si tratta dei piccoli talenti Celeste Marangon, Beatrice Bugnoli, Matilda Ballarini, Camilla Mantovani e Matilda Mangolini.

Il costo dell’ingresso al teatro è di 5 euro, lo stesso prezzo adottato per tutte le tappe eliminatorie del Festival. Come successe già nella scorsa edizione, una parte degli incassi globali ai botteghini verrà donata in beneficienza. Quest’anno (la notizia è freschissima), ad usufruirne sarà Udi, Unione Donne In Italia, l’associazione che lotta da sempre contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

Presentano la serata Ester Dianati (di Radio Sound) e Alain Marchetti. Intermezzi con balletti e coreografie con i bravissimi ballerini de “La Bottega degli Artisti” diretti dall’instancabile Sara Parmiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com