Cento
13 Aprile 2018
Tutte le modifiche alla viabilità programmate in centro storico

Continuano le riprese per il film su Ferruccio Lamborghini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

Cento. Dopo via Giovannina, le riprese cinematografiche del film ‘Lamborghini – The Legend’, titolo provvisorio della pellicola dedicato a Ferruccio Lamborghini, proseguiranno mercoledì 18 e giovedì 19 aprile in centro storico.

In particolare lunedì 16 aprile avrà inizio, per proseguire martedì 17, l’allestimento delle scenografia in piazza Guercino, che tornerà agli anni 1946 – 1948. Sul set del regista e sceneggiatore Bobby Moresco, premio Oscar per Crash e Million Dollar Baby, saranno impegnati Romano Reggiani e Hannah Van der Westhuysen, che interpretano Lamborghini giovane e Clelia Monti, la prima moglie di Ferruccio.

Nel tardo pomeriggio di martedì 17 è previsto l’allestimento del campo base in piazzale Bonzagni, pertanto sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata nella metà dell’area che fronteggia corso Guercino dalle 17 fino alle 5 di giovedì 20.

Saranno introdotte inoltre altre modifiche alla viabilità: dalle 15 di lunedì 17 fino alle 5 di giovedì 20 divieto di sosta con rimozione forzata in via Matteotti (da via Baruffaldi a via Guercino) e via Provenzali, in corso Guercino dall’incrocio con viale Bonzagni fino all’incrocio con viale Bulgarelli e in via Galletti e via Ugo Bassi da civico 10 a civico 2 e da civico 1 a civico 5.

Sarà poi istituito un divieto di circolazione a veicoli e pedoni in corso Guercino, da viale Bonzagni a viale Bulgarelli, in funzione delle riprese dalle 12 di mercoledì 18 alle 4 di giovedì 19 e dalle 10 di giovedì 19 alle 3 di venerdì 20. La circolazione dei veicoli dei residenti diretti alle proprie autorimesse sarà consentita durante le pause delle riprese. La circolazione dei pedoni sarà completamente interdetta durante le riprese, nel corso delle quali, come da richiesta della produzione, sarà fatto divieto di effettuare (e pubblicare) scatti o riprese del set.

Il mercato settimanale del giovedì sarà delocalizzato in via Santa Liberata e piazzale Donatori di Sangue ed Organi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com