Attualità
13 Aprile 2018
Il sindaco firma il provvedimento sugli orari di chiusura degli esercizi pubblici e sulla modalità di vendita di bevande alcoliche per un altro anno

Riproposta l’ordinanza anti alcol in zona Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Foto d’archivio

Era stato anticipato dall’assessore Serra a Estense.com e ora le intenzioni di riproporre l’ordinanza che vieta l’alcol in orario serale nella zona Gad (quella precedente era in scadenza) si sono tradotte in realtà.

Dopo un anno di applicazione dell’ordinanza del sindaco che imponeva nel quartiere Giardino orari di chiusura agli esercizi, orari di vendita dell’alcol e divieto di consumo dello stesso in aree pubbliche, l’Amministrazione comunale ha infatti convenuto – concordemente alle Forze dell’Ordine – di riproporre con effetto immediato tale ordinanza per un ulteriore anno, sino al 13 aprile 2019.

“Risultati ce ne sono stati – spiega una nota dell’Amministrazione comunale – c’è necessità di consolidarli. Ad un Comune competono solo azioni di natura amministrativa e con buona probabilità saranno a breve notificate alcune mirate ulteriori limitazioni per alcuni esercizi del quartiere. L’opera dell’Amministrazione prosegue sinergicamente all’attività di tutte le forze del’Ordine alle quali va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e che svolgeranno”.

Il testo integrale dell’ordinanza firmata dal sindaco

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com