Politica
13 Aprile 2018
Tutti gli incarichi distribuiti tra Cinque Stelle, Lega e Forza Italia

Vittorio Ferraresi eletto segretario della commissione speciale della Camera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Il deputato Vittorio Ferraresi (M5S) dopo l’elezione alla commissione speciale della Camera (Instagram/Vittorio Ferraresi)

di Martin Miraglia

Il deputato del Movimento 5 Stelle Vittorio Ferraresi, eletto nel collegio plurinominale di Cento, è stato eletto segretario della commissione speciale della Camera nella tarda mattinata di giovedì.

Ferraresi, che è alla sua seconda legislatura con il Movimento — è stato eletto per la prima volta nel 2013, sempre alla Camera, dov’è stato capogruppo della commissione giustizia — è nato a Cento 30 anni fa e si è laureato in giurisprudenza all’università di Ferrara prima di entrare nei Grilli Estensi nel 2008 e di fondare il gruppo locale del Movimento 5 Stelle a Finale Emilia nel 2010.

La commissione speciale, il cui nome per intero è ‘Commissione speciale per l’esame del Documento di Economia e Finanza e altri atti urgenti del governo’, ha il compito di fatto di sostituire le commissioni permanenti dell’aula nei lavori parlamentari fino alla costituzione di queste, che generalmente avviene dopo la formazione di un governo. La commissione speciale, della quale fanno parte 40 deputati, sovrintende alle materie facenti capo agli armamenti, ai lavoratori marittimi e ai servizi turistici, alla distribuzione assicurativa, alla sicurezza dei sistemi informatici, all’organizzazione degli uffici centrali del ministero dell’Interno, alla tutela delle aziende sequestrate, all’utilizzo di alcuni dati in materia di pubblica sicurezza, sulle incompatibilità degli amministratori giudiziari, la riduzione degli inquinanti atmosferici e ai diritti pensionistici complementari dei lavoratori.

“Per me è un grande onore e un importante riconoscimento far parte di questa commissione. Svolgerò questo lavoro al meglio, con impegno e responsabilità”, ha detto Ferraresi con un post su Instagram in merito alla sua elezione, avvenuta insieme a quella del leghista Nicola Molteni alla presidenza, di Andrea Mandelli e Giorgio Trizzino alla vicepresidenza e di Paolo Russo come segretario.

Sono stato eletto segretario della commissione speciale, l’organo temporaneo deputato a esaminare i testi promulgati dal Governo nell’attesa del nuovo seguito. Il nostro lavoro si concentrerà sui lavoratori marittimi, la distribuzione assicurativa, gli armamenti, i servizi turistici, l’uso dei dati del Pnr per funzioni di pubblica sicurezza, la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici, la riduzione degli inquinanti atmosferici, le incompatibilità degli amministratori giudiziari, la tutela delle aziende sequestrate, i diritti pensionistici complementari dei lavoratori, l’organizzazione degli uffici centrali del ministero dell’Interno e dell’impresa sociale. Per me è un grande onore far parte di questa commissione e un importante riconoscimento. Svolgerò questo lavoro al meglio, con impegno e responsabilità. #cameradeideputati #commissionespeciale #siparte #M5S

Un post condiviso da Vittorio Ferraresi (@vittorioferraresi) in data:

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com