Lagosanto
11 Aprile 2018
Riconosciuto il valore di un circolo "punto di riferimento per la comunità". Guizzardi: "Migliorare ancora è possibile"

Bollino verde per Auser Lagosanto, unico in provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. È il circolo Auser laghese l’unico in provincia di Ferrara ad aver ottenuto il bollino verde, una certificazione di qualità ottenuta soddisfacendo 15 su 16 requisiti richiesti dalla normativa. A

d annunciare la bella novità è il direttivo locale, per l’occasione affiancato dal sindaco Maria Teresa Romanini e dal presidente provinciale Auser Sandro Guizzardi.

“Siamo orgogliosi di esibire questo riconoscimento, e la denominazione di circolo culturale, ottenuti a fine marzo. Cercheremo sempre di mantenere il livello attuale e di incrementare l’attenzione per le attività sociali e culturali” ha commentato la presidente di Auser Lagosanto Elisabetta Tagliatti, condividendo il traguardo con gli oltre 360 iscritti, con soci, volontari e consiglieri “che hanno lavorato e collaborato con impegno e fatica”.

“Ma tutto questo – precisa il sindaco Romanini ricevendo più di un grazie – è motivo di orgoglio per l’intera comunità, spesso coinvolta in più forme nelle iniziative che Auser mette in campo per aiutare chi ne ha bisogno. Quella di Lagosanto sa essere una comunità accogliente e aggregante” aggiunge, ricordando la più recente raccolta fondi coordinata da Auser, quella a sostegno del recupero della casa di caccia distrutta da ignoti vandali lo scorso dicembre. Proprio quelle risorse sono servite ad approntare la nuova sede, che sarà inaugurata il prossimo 29 aprile.

Ai complimenti Guizzardi aggiunge invece l’auspicio di “migliorare ancora, se possibile, il ruolo di un circolo diventato un punto di riferimento per le esigenze della comunità: il nostro impegno proseguirà per comunicare e aggregare quelle persone che non vivono ancora questa realtà”.

Un obiettivo raggiungibile, anche secondo i numeri confortanti passati brevemente in rassegna da Carlo Menegatti, coordinatore Università Tempo Libero all’interno di Auser, un’attività di punta del circolo passata da 98 iscritti e 9 corsi nel 2011 a 122 iscritti, 24 corsi e 15 docenti nel 2017. “Possiamo continuare a crescere”, ne è convinto Menegatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com