Volley
10 Aprile 2018
La capolista si impone sul parquet estense ma i padroni di casa non sfigurano

La Krifi Caffè a testa alta contro la Medea Montalbano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

(immagine d’archivo)

Una Krifi Caffè volenterosa e combattiva su ogni pallone esce a testa alta, dopo una partita coraggiosa contro la capolista Medea Montalbano che si impone sul parquet estense, dovendo però sudare parecchio per conquistare i tre punti.

La 4 Torri inizia il big match schierando Vanini palleggiatore, Bortolato e Trimurti schiacciatori (Fontana era indisponibile ndr), Poli libero, Casaro opposto e Bernard e Bragatto centrali.

I granata iniziano in modo incisivo la gara e si trovano in vantaggio 15-12. Il finale però è di marca marchigiana che riesce a spuntarla nella guerra di nervi ai vantaggi (27-29).

Tiratissimo anche il secondo che vede ancora le squadre appaiate sul finale (20 – 20) e ancora i maceratesi bravi a far loro il set, questa volta senza ricorrere ai vantaggi.

Partita chiusa per la capolista? Neanche per sogno, visto che i granata sfoggiano un grande terzo set e annichiliscono gli ospiti.

Quarto set nuovamente all’insegna dell’equilibrio (21-21) con finale che sorride ancora alla squadra di Pasquali.

Nel complesso una prova confortante per i ragazzi in maglia bianco verde, dove ha spiccato, tra gli altri, la buona prova di Casaro, top scorer con 27 punti.

Tra una settimana, sabato per la precisione, a Portomaggiore si giocherà il derby con la Krifi Caffè che, anche a fronte dell’entusiasmane successo dell’andata, non farà sconti ai padroni di casa ancora lanciati verso il primo posto.

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Medea Montalbano: 3-1

(27-29, 22-25, 25-17, 21-25)

Tabellini

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi n.e., Vanini 3, Fontana n.e., Bortolato 16, Trimurti 10, Grazzi, Smanio n.e., Ballerio n.e., Bragatto 9, Bernard 5, Casaro 27, Poli (libero). All. Martinelli

Montalbano: A. Molinari 3, Benedetti, Casoli 17, Miscio 2, Medei n.e., Troiani, M. Molinari 5, Scuffia 15, Thiaw 1, Di Meo 12, Bussolari 10, Furlassi, Gabbanelli (libero). All. Pasquali

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com