Economia e Lavoro
10 Aprile 2018
Il presidente provinciale di 50%Più: "Obiettivo difendere e tutelare i pensionati da lavoro autonomo"

Gualtiero Calanca coordinatore Cupla per il prossimo biennio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

La sede Ascom di via Baruffaldi

Per il biennio 2018-2020 il Cupla di Ferrara (ovvero il Comitato unitario dei Pensionati da Lavoro Autonomo) sarà coordinato  da 50&Più Confcommercio che ha la sua sede in città al primo piano nella sede di Ascom Ferrara di via Baruffaldi 14.

Il nuovo coordinatore sarà Gualtiero Calanca, presidente provinciale di 50&Più :”Colgo l’occasione per ringraziare il mio predecessore Valentino Calderoni. Il coordinamento che guideremo si prefigge di difendere e tutelare  i pensionati da lavoro autonomo, ponendo al centro della propria piattaforma l’aumento del reddito pensionistico (in media 774 euro lordi mensili) oltre che la salvaguardia nella sua interezza delle garanzie offerte dal sistema socio sanitario pubblico che deve essere sempre più attento alle esigenze di una popolazione che tende ad innalzare sempre più la sua età media”.

Dal canto suo Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Ferrara: “Intendo sottolineare il ruolo sempre crescente che il sistema Confcommercio riveste responsabilmente nel suo complesso sul territorio cogliendo ogni aspetto della vita lavorativo e post lavorativa come nel caso di 50&Più”

Il coordinamento del Cupla è costituto da 50& Più Confcommercio, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Coldiretti, Cia e Confagricoltura.  
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com