Poggio Renatico
9 Aprile 2018
Vaccari (comitato): "La sfilata è andata bene, la giornata era ottima e la gente, nonostante gli altri carnevali che c'erano in giro, è venuta"

Il carnevale poggese riempie il centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. È stata alla fine dei conti un successo la seconda giornata — arrivata dopo oltre un mese di rinvii a causa del maltempo — della 48esima edizione del carnevale dei bambini di Poggio Renatico che, con la partecipazione dei carristi, del centro equestre ‘San Carlo Borromeo’ che ha messo a disposizione due cavalli per l’intrattenimento dei più piccoli all’interno del parco urbano, dei giochi gonfiabili e delle bancarelle gastronomiche che hanno riempito piazza del Popolo, è riuscita ad attrarre tra il centro cittadino e le vie più periferiche fino a un migliaio di persone durante il picco di domenica pomeriggio.

Quattro i carri allegorici che hanno sfilato: ‘La danza delle streghe’ dei Macaron, ‘Ne combiniamo di tutti i colori’ dei Polli Ruspanti, ‘AAA Cercasi Ferie’ dei coronellesi del Grillo e ‘Il giardino dei bambini’ del gruppo Avis-Udi, allestito tra l’altro dai ragazzi stessi, frequentanti gli ultimi anni delle scuole primarie poggesi, nell’ambito di un progetto che li ha visti protagonisti. Immancabile poi il trenino, il gruppo appiedato del centro sociale Il Noce ‘Orient Puz’ e, per l’ultima giornata del carnevale diurno, anche la premiazione dei costumi migliori.

A dirsi soddisfatto è anche il presidente del comitato carnevale, Loriano Vaccari: “La sfilata è andata bene, la giornata era ottima e la gente, nonostante gli altri carnevali che c’erano in giro, è venuta. Spero che la sfilata sia piaciuta. Alla premiazione dei ragazzi dopo due mesi di trambusto abbiamo avuto solamente una ventina di bambini, ma non possiamo lamentarci. Ai vincitori abbiamo dato tre targhette: per il singolo, il gruppo e il miglior bimbo, ma grazie ad Auser abbiamo potuto integrare anche dei premi alla pizzeria Garden, all’edicola e al salumificio Bonora”.

L’appuntamento quindi ora è per il prossimo 12 maggio, quando la sfilata si terrà a Coronella, e soprattutto per il 26 maggio, data per la quale è prevista la sfilata notturna nel centro del capoluogo poggese.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com