Voghiera
6 Aprile 2018
Grazie ai Qr code è possibile visionare tutte le informazioni sui reperti archeologici in mostra

Il museo di Belriguardo a portata di smartphone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Voghenza. Al via la seconda edizione del Campus Musicale

In partenza la seconda edizione del Campus musicale estivo della Scuola di Musica di Voghenza, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 18 anni compresi. Si svolgerà dal 29 luglio al 9 agosto presso i locali della Scuola, in via Europa 8

Voghiera. Proseguendo nella politica di valorizzazione del proprio patrimonio culturale, il Comune di Voghiera – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la società Historia Snc, mandataria per la gestione del museo civico di Belriguardo, ha organizzato un percorso di visita virtuale alla collezione della Reggia Estense.

La prima parte del progetto ha riguardato la creazione e messa in opera di una serie di Qr code, grazie ai quali, scaricando una breve scheda direttamente sul proprio smartphone, i visitatori potranno avere, in ben quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo), le informazioni basilari riguardanti i reperti più importanti che sono esposti nelle vetrine della sezione archeologica del museo.

In attesa che il servizio venga esteso anche alle altre collezioni storiche, si ricorda che il museo civico è aperto al pubblico tutti i venerdì, sabato e domenica 9,30-12 e 15,30-19 e l’ingresso è gratuito per i cittadini del Comune di Voghiera, mentre per gli altri visitatori il costo del biglietto è di 5 euro (intero) o di 2 euro (ridotto per studenti, insegnanti, giornalisti e portatori di disabilità).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com