Argenta
6 Aprile 2018
Per tutta la mattina deposizione di fiori e intervento delle autorità nei luoghi simbolo della frazione di Argenta

Anita in festa per il 73esimo anniversario della Liberazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stalla a fuoco, paura per un migliaio di mucche

Le fiamme si sono sprigionate a causa di un cortocircuito di un pannello solare. Il tetto della stalla, infatti, è ricoperto da un grande impianto fotovoltaico che si sviluppa lungo una superficie di circa 1200 metri quadrati

Argenta. Sabato 7 aprile si celebrerà il 73° anniversario della Liberazione della frazione di Anita. Alle ore 9 il corteo partirà da piazza Caduti per la Libertà per la visita e la deposizione di corone e fiori presso i cippi di piazzale 2 Dicembre 1944 (ex Piazzale Madonna Boschi),Via Rotta Martinella, passo di S.Alberto, Oasi di Boscoforte. Alle ore 11, con partenza da piazzetta Giulio Fabbri, si procederà con la deposizione di corone e fiori presso i monumenti di piazza Caduti per la Libertà. Al termine avranno luogo gli interventi delle autorità presenti alla cerimonia.

Sarà presente il sindaco, Antonio Fiorentini. A nome dell’Anpi di Ravenna prenderà la parola Renzo Savini, componente la presidenza provinciale.

In caso di maltempo gli interventi delle autorità si svolgeranno all’interno di Cà Anita. Nella stessa giornata alle ore 12.30 verrà messa a dimora la rosa “Anita Garibaldi” la cui cura sarà affidata al gruppo Auser locale. Il progetto, ideato dall’Ente Morale “Museo e Biblioteca Renzi” di S. Giovanni in Galilea (Borghi – Fc), è finalizzato a divulgare e valorizzare la figura della compagna del generale Giuseppe Garibaldi.

L’iniziativa, organizzata da Auser Ferrara in collaborazione con il Comune di Argenta per la frazione di Anita, prevede anche la proiezione di filmati rievocativi e l’illustrazione del progetto promosso a livello internazionale. Per informazioni: 0532/64075.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com