Bondeno
6 Aprile 2018
Si prepara un mese intenso di attività. Domenica 8 aprile un'intera giornata dedicata alla prevenzione

Avis attiva nel weekend tra volontariato e donazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Bondeno. Volontariato e donazione. L’Avis di Bondeno non si ferma e si prepara ad un mese intenso di attività. A cominciare da domenica 8, quando i volontari dell’associazione dei donatori di sangue saranno impegnati accanto a quelli del Lions club, di Admo, all’ordine dei farmacisti italiani e all’ordine dei medici e chirurghi, per un’intera giornata dedicata alla prevenzione, che avrà luogo a Stellata.

Durante il mercatino, il personale sarà a disposizione per le misurazioni dell’emoglobina e della glicemia, ed alcuni consigli utili nella prevenzione del diabete. Sempre domenica, però, sarà anche possibile donare sangue nella sede di via dei Mille 16, con appuntamento, telefonando al numero 0532-892032 oppure al 320-6657018 tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12. Le altre date utili per donare saranno quelle di venerdì 13 e venerdì 20 aprile e, quindi, quelle del 6, 18 e 25 maggio.

Se si tratta di una prima donazione, è opportuno arrivare prima delle 10. Da Avis, arriva il consiglio ai donatori di fare una leggera colazione, evitando latticini; bene, invece, caffè, thé, biscotti secchi, fette biscottate e marmellata Nelle giornate di donazione è possibile compilare e discutere il modulo di adesione all’Admo, ed effettuare il prelievo per la prima tipizzazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com