Attualità
5 Aprile 2018
Cup 2000 fornirà informazioni utili e consigli pratici sui servizi disponibili. Aperte le iscrizioni alla Bassani

Fascicolo sanitario elettronico: un incontro per imparare a usarlo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Martedì 17 aprile alle 16 nell’auditorium della biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42) si terrà l’incontro dedicato al Fascicolo sanitario elettronico.

L’appuntamento – per il quale è gradita l’iscrizione – darà tutte le indicazioni utili per imparare a consultare e stampare i propri referti, ma anche prenotare, spostare o disdire visite ed esami specialistici, pagare i ticket sanitari, cambiare il medico di famiglia, consultare i tempi di attesa delle visite specialistiche e tanto altro.

Alla Bassani ci sarà infatti un formatore esperto di Cup 2000, che fornirà ai partecipanti informazioni utili e consigli pratici sui servizi disponibili per tutti i cittadini attraverso sito web www.fascicolo-sanitario.it.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla biblioteca Bassani al numero 0532 797414.

Il Fascicolo sanitario elettronico (Fse) è la raccolta online di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona. Cresce nel tempo: si alimenta, conserva e organizza la raccolta completa della storia sanitaria di ognuno. I documenti che lo popolano sono quelli prodotti dalle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Regionale (Ssr) e, progressivamente, dalle strutture private accreditate. Ognuno di noi può alimentarlo caricando autonomamente ulteriore documentazione. Dal Fsesi possono effettuare le prenotazioni e i pagamenti perché è integrato con il sistema di prenotazioni CupWeb e il sistema di pagamento online dei ticket sanitari PagOnline.

Questa iniziativa è proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet nell’ambito della All Digital Week, la campagna europea che mira a sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle competenze digitali, a presentare e promuovere l’utilizzo dei servizi online e a formare insegnanti, studenti e altri soggetti all’utilizzo creativo e inclusivo dei new media.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com