Attualità
5 Aprile 2018
Si rinnova la colleborazione tra il Massachusetts Institute of Technology e il liceo scientifico ferrarese

Nuovo ciclo di lezioni e laboratori del Mit per il ‘Roiti’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Si rinnova la collaborazione tra il Mit – Massachusetts Institute of Technology – e il liceo scientifico ‘A. Roiti’ nel Progetto “Hands on Phsics”.

Dopo l’esperienza dello scorso febbraio inizia il nuovo ciclo di lezioni e di laboratori presso la sede ex Monti di via Azzo Novello.

Si è voluto dare continuità all’iniziativa, con la speranza di poterla stabilizzare nel tempo, proprio per l’interesse e la motivazione che studenti e professori italiani hanno manifestato di fronte alla didattica innovativa e coinvolgente applicata dai docenti americani nel campo della fisica.

Oltre agli studenti del liceo Roiti in questa occasione verranno coinvolti gli studenti delle scuola media Boiardo nella giornata di sabato 7 aprile e, ospiti graditi, la classe 5^ del liceo scientifico di Lampedusa, partner del ‘Roiti’ in altre attività e interessato all’esperienza.

Venerdì 6 aprile poi arriveranno gli studenti della scuola finlandese di Pori, con cui il Roiti è già da anni gemellato che, tra le varie attività programmate, avranno l’opportunità di prendere parte ai workshop a loro dedicati il lunedì successivo.

La settimana ricalcherà l’esperienza precedente con lezioni al mattino e laboratori al pomeriggio con la supervisione dei docenti del Mit e dei colleghi italiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com