Jolanda
1 Aprile 2018
E' rimasto bloccato tra una rete di recinzione e un palo. Liberato senza conseguenze per l'animale

Cavallo incastrato salvato dai vigili del fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Jolanda di Savoia. Se la deve essere vista brutta per essere rimasto incastrato tra la rete elettrosaldata di una recinzione e un palo, senza riuscire più a muoversi. Non si tratta tuttavia di una persona, bensì di un cavallo che si è comportato un po’ da… asino.

Alla fine, comunque, ha potuto riconquistare la libertà grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Codigoro, allertati dalla proprietaria dell’animale dopo averlo visto in grossa difficoltà. E’ successo poco prima delle 10 di questa mattina lungo la via del Mare a Jolanda di Savoia, all’altezza di via Bulina, e una volta sul posto gli operatori, con molta pazienza e delicatezza, hanno aiutato il cavallo a liberarsi dalla ‘trappola’ in cui si era ficcato.

Un intervento durato pochi minuti, fra l’apprensione dell’amorevole proprietaria dell’animale. Alla fine il cavallo non ha riportato alcun trauma o ferita. Ma la brutta esperienza probabilmente gli è servita da lezione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com