Spal
1 Aprile 2018
C'è quasi commozione per il pareggio d'oro strappato ai rossoblu. Il secondo rigore? "Fantascienza"

Spalpitazioni. Le impressioni a caldo dei tifosi dopo Genoa-Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Magri 

Una Spal tenace e compatta va sotto contro il Genoa e rimane in inferiorità numerica per quasi tutta la partita. Nonostante ciò riesce a pareggiare e portare a casa un ottimo punto in chiave salvezza. Autore della rete del pareggio spallino Manuel Lazzari.

Al termine dell’incontro abbiamo raccolto alcune testimonianze tra i sostenitori biancazzurri. I commenti più che sottolineare elementi tecnici sono un mix di gioia, rammarico e arrabbiatura.

Tutti concordano sul fatto che la Spal vista sabato si salverà e se fosse stata in undici contro dieci avrebbe anche potuto vincere la partita contro i rossoblu. Fioccano le critiche nei confronti dell’arbitro Giacomelli di Trieste reo di aver concesso un rigore a dir poco generoso. Anzi, “è fantascienza” corregge un supporter intervistato sugli spalti.

Segnaliamo che il deflusso dei quasi ottocento spallini giunti al Luigi Ferraris è avvenuto in maniera fluida e regolare senza tafferugli e schermaglie tra le due tifoserie.

Non solo il deflusso dei quasi ottocento spallini giunti al Luigi Ferraris è avvenuto in maniera fluida e regolare senza tafferugli e schermaglie tra le due tifoserie, ma a fine partita si è anche aperta la possibilità per un gemellaggio tra la Spal e il Genoa.

Prossimo appuntamento, sabato 7 aprile alle 18 allo stadio Paolo Mazza dove la Spal affronterà l’Atalanta.

Ecco cosa ci hanno detto dopo la gara:

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com