Politica
31 Marzo 2018
Il consigliere comunale di Forza Italia chiede al sindaco se l'Arci abbia rispettato i termini della concessione dell'immobile di via Ripagrande 12

La sede di Circomassimo ‘concessa’ ai partiti. Interpellanza di Fornasini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

L’immobile di via Ripagrande 12 – sede oggi di Circomassimo Arcigay e Arcilesbica – è stato concesso impropriamente in uso a partiti politici? A chiederlo e Matteo Fornasini (Forza Italia) che ha presentato un’interpellanza diretta al sindaco.

L’immobile concesso all’Arci fino al 2021 con canone abbattuto, secondo Fornasini ha ospitato “alcuni movimenti e liste che fanno riferimento all’area politica della sinistra”. Il riferimento è alle presentazioni elettorali di Liberi e Uguali e Potere al Popolo ma anche a due assemblee dell’ultimo movimento una volta terminate le elezioni. Fornasini chiede al sindaco “se l’Arci abbia sublocato l’immobile comunale di via Ripagrande 12 ai movimenti politici o si tratti solamente di un uso improprio e gratuito delle strutture comunali sotto l’egida di un’associazione ricreativa, e in questo caso se il sindaco non ritenga necessario verificare il rispetto dell’articolo 7 – lettera e) della delibera (quella che assegna gli spazi, ndr) in merito al divieto per Arci di concedere i locali se non previa autorizzazione dell’Amministrazione Comunale”. Altra richiesta riguarda il fatto che “le strutture comunali pagate a spese del contribuente vengano utilizzate secondo principi di imparzialità e trasparenza, soprattutto, nel caso specifico, nel rispetto di tutti quei partiti e movimenti politici che non hanno mai potuto beneficiare di corsie preferenziali per lo svolgimento della loro attività politica”.

L’ultima richiesta è quella dal sapore più politico di tutte: il consigliere di Forza Italia chiede al sindaco se condivida le posizioni di Potere al Popolo che “lotta per affermare punti programmatici che a parere dell’interrogante minacciano gravemente la proprietà privata, come l’attribuzione ai Sindaci del potere di esproprio delle case sfitte, ed inoltre si batte per l’abolizione dell’articolo 5 della legge Renzi Lupi che nega a chi occupa la possibilità di allacciarsi alle reti elettriche, idriche e del gas”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com